morgan

A VOLTE RITORNANO – SECONDO “TVBLOG” MORGAN POTREBBE ESSERE TRA I COACH DI “THE VOICE” - NELLA NUOVA EDIZIONE, ATTESA A MARZO SU RAI DUE, ANCHE J-AX – LA MAIONCHI DOPO "X FACTOR" FUROREGGIA A "ITALIA’S GOT TALENT" CON LA PELLEGRINI – E C’E’ CHI SOGNA AD "AMICI" IVA ZANICCHI…

Francesca D'Angelo per “Libero quotidiano”

morgan

 

Ti guardano, abbozzano una smorfia e chiosano con quel fatidico «Per me è no» o «Per me è sì». Sono i giudici dei talent show: i mostri sacri che decidono le sorti delle future generazioni praticamente in ogni campo (se vuoi canticchiare o cuocere un supplì, devi prima passare da loro). Sono coloro che tutto possono e, soprattutto, rappresentano la nuova categoria di intoccabili.

 

Oggi infatti diventare giudice è un po' come avere il posto fisso: se la trattativa va in porto, puoi dormire sonni tranquilli perché da quella sedia, dietro al bancone, non ti schioderà più nessuno. Magari cambierai rete di appartenenza, passerai sul satellite o debutterai sul digitale, ma il lavoro è assicurato: continuerai a discettare di musica, moda, cucina o di qualunque altra diavoleria tu sia stato riconosciuto esperto. La verità infatti è che i concorrenti vanno e vengono, i giudici no. Quelli, con buona pace dello spettatore, sono bene o male sempre gli stessi.

 

SEMPRE GLI STESSI Prendiamo per esempio il caso di Morgan. L' indiscrezione di alcuni giorni fa, riportata da TvBlog, è che il leader dei Bluvertigo farà da giudice nella nuova edizione di The Voice of Italy, attesa a marzo su Rai Due. Capirete che novità.

Morgan è passato praticamente per tutti i talent: ha esordito con X Factor, tenendolo a battesimo su Rai Due per poi continuare su Sky, è passato ad Amici su Canale 5 e tra un po' di mesi valuterà le aspiranti star di The Voice.

 

morgan maria de filippi

Con lui, in studio, ci dovrebbe essere anche J-Ax. Se avete una sensazione di déjà vu, è normale: il celebre rapper ha esordito come giudice proprio a The Voice of Italy nel 2014. Dopodiché la sua avventura con Rai Due ha avuto una parentesi commerciale: due anni dopo J-Ax è passato da Maria De Filippi ad Amici. Ora torna all' ovile, a Viale Mazzini.

 

Un' altra giudice che si è distinta per gli innumerevoli cambi di maglia è Mara Maionchi. Simpaticissima, sarcastica e politicamente scorretta, è contesa da tutti i network.

La nostra è stata, nell' ordine: a X Factor, ad Amici, poi di nuovo a X factor e, da questo gennaio, a Italia' s got talent su Tv8. È infatti lei la new entry della edizione 2019, insieme a Federica Pellegrini.

 

E ancora: vogliamo parlare del duo Bruno Barbieri e Joe Bastianich? Esistono da quando Masterchef Italia ha fatto il suo primo vagito davanti alle telecamere: dal 2011 sono i due nomi fissi del celebre talent di Sky Uno, dove lanciano piatti e scartano le pietanze con fare sprezzante. All' occorrenza si sono prestati anche alla versione Junior e (almeno Barbieri) a quella All star di Masterchef. Barbieri, peraltro, è anche il volto di 4 hotel: un talent on the road, che mette a confronto quattro diverse strutture alberghiere.

mara maionchi impazzisce per anastasio 5

 

 

TRA CANTO E BALLO E che dire di Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino? Hanno praticamente piantato le tende a Ballando con le stelle. Ha buone possibilità di diventare un' intoccabile anche Iva Zanicchi: si è distinta come giudice a Tu si que vales, dove ha preso il posto di Mara Venier, c' è chi la sogna ad Amici e Rai Due la corteggiava per Ora o mai più.

 

iva zanicchi

Per farla breve: la compagnia di giro è più o meno la stessa. Ogni tanto c' è qualche eccezione, come il guizzo di Asia Argento o il colpo di sonno di Lodo Guenzi, ma i volti che contano, quelli che regalano i colpi di scena, sono sempre gli stessi. Il che, va detto, non giova particolarmente allo show: almeno sui giudici si potrebbe rischiare di più e meglio, anche perché sono loro il vero elemento di attrazione di questi generi di programmi.

iva zanicchi iva zanicchi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)