1. LA ZANZARA CRUCIANI INTERVISTA SUOR ROSA LUPOLI (ABBADESSA CLARISSE DI NAPOLI): “LITTIZZETTO NON FA RIDERE. VENGA IN CONVENTO, IN CLAUSURA. POTREBBE ESSERE UN’ESPERIENZA BELLA, CONOSCEREBBE DONNE MOLTO REALIZZATE E MOLTO FELICI”
2. HA COMUNICATO UN’IDEA SBAGLIATA DELLA CLAUSURA. CHI ENTRA QUI È UNA DONNA SANA, CHE CONOSCE LE COSE CHE CONOSCONO TUTTI. HA DATO L’IDEA DI UNA DONNA MEDIEVALE RINCHIUSA CONTRO LA SUA VOLONTÀ, MA QUI POSSIAMO ANDARE VIA QUANDO VOGLIAMO”
3. “ABBIAMO PULSIONI SESSUALI, COME CHI SCEGLIE UN SOLO UOMO PER TUTTA LA VITA”. “ALLA LITTIZZETTO DICO: SONO UNA DONNA NORMALE, DECIDO IO COSA VA BENE PER ME”

Condividi questo articolo


La Zanzara su Radio 24

 

LUCIANA LITTIZZETTO LUCIANA LITTIZZETTO

A La Zanzara su Radio 24 parla Madre Rosa Lupoli, Abbadessa delle suore di clausura Clarisse di Napoli, al centro di una polemica con Luciana Littizzetto dopo la visita del Papa a Napoli. La Littizzetto, durante il programma ‘Che Tempo Che fa’ aveva detto tra le altre cose: "Non si capisce se erano incontro al Papa perché non avevano mai visto un Papa, o perché non avevano mai visto un uomo".

 

papa a napoli, 'assedio' suore clausura 73c739a1 papa a napoli, 'assedio' suore clausura 73c739a1

Suor Rosa si dice ancora “arrabbiata” per quelle frasi: “Venga in convento, in clausura, la Littizzetto. Potrebbe essere un’esperienza bella, conoscerebbe donne molto realizzate e molto felici. Ha comunicato un’idea sbagliata della clausura. Chi entra qui è una donna sana, che conosce le cose che conoscono tutti. Ha dato l’idea di una donna medievale rinchiusa contro la sua volontà, ma qui possiamo andare via quando vogliamo”.

papa a napoli, 'assedio' suore clausura 3ad64a44 papa a napoli, 'assedio' suore clausura 3ad64a44

 

Ma la Littizzetto fa la comica, osservano i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: “Nessuno ha riso, tutti erano arrabbiati. Abbiamo ricevuto tanti messaggi di solidarietà, anche di gente che non conosciamo. Siamo arrivati a 15mila accessi alla nostra pagina. Non fa ridere”.

 

papa a napoli, 'assedio' suore clausura 91c0c908 papa a napoli, 'assedio' suore clausura 91c0c908

“La Littizzetto – dice ancora suor Rosa – pensa quello che molti pensano della clausura. Ma le persone le cose ce le dicono in faccia, lei no. Per questo ho replicato su Facebook”. Ma lei ha pulsioni sessuali? “Abbiamo pulsioni sessuali come tutte le donne e come ogni donna non le lascia libere. Noi abbiamo un altro obiettivo, facciamo un percorso come tutti quelli che accentrano la loro vita su un ideale”.   

 

LITTIZZETTO SANREMO LITTIZZETTO SANREMO

E’ difficile reprimere certe voglie, chiedono ancora i conduttori?: “E’ difficile come scegliere un uomo o una donna per tutta la vita. Molti dicono che preferirebbero un harem, soprattutto gli uomini, ma in vista di un bene più grande certe cose non si fanno”.

 

Poi suor Rosa dice che “tante persone pensano che la clausura sia una vita medievale, ma siamo persone normali in linea con i tempi. Io, la abbadessa, ho anche il cellulare, il telefono e altri strumenti di comunicazione non sono vietati, ma è consigliato l’uso equilibrato”.

 

PAPA ASSEDIATO DALLE SUORE DI CLAUSURA PAPA ASSEDIATO DALLE SUORE DI CLAUSURA suor cristina da il cd a papa bergoglio suor cristina da il cd a papa bergoglio

E la tv la vedete?:  “Solo per eventi importanti e particolari, come il funerale di Pino Daniele o il Papa. Leggiamo i giornali e decidiamo insieme, poi l’Abbadessa ha l’ultima parola”. Cosa vuole dire ancora alla Littizzetto?: “Sono una donna normale, posso scegliere quello che va bene per me. Non lo decidono gli altri. E questo scalpore c’è stato solo perché siamo suore. Papa Francesco era stato preso d’assalto da tutti, anche da uomini e frati. Non ha fatto notizia. Noi lo abbiamo abbracciato, è una cosa che non ricapiterà più”. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...