ZOMBIE BOY COMPLETA LA SUA OPERA D'ARTE VIVENTE, SUICIDANDOSI - RICK GENEST È STATO TROVATO MORTO A MONTREAL. ADOLESCENZA DA SQUATTER, IL MODELLO-STILISTA 32ENNE SI ERA TRASFORMATO IN UN MORTO CHE CAMMINA A FORZA DI TATUAGGI E INTERVENTI, ED ERA STATO SCELTO DA LADY GAGA PER ''BORN THIS WAY''. OGGI LA CANTANTE LO RICORDA E FA UN APPELLO…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Rina Zamarra per www.mondofox.it

 

Rick Genest è stato trovato morto nella sua casa di Montreal mercoledì 1 agosto 2018. A darne la notizia è il sito canadese iHeartRadio, che conferma il suicidio del modello e attore noto con il soprannome di Zombie Boy.

zombie boy rick genest zombie boy rick genest

 

Subito dopo la diffusione della triste notizia, Lady Gaga ha ricordato il suo amico Rick con un commosso messaggio sui social. I due hanno iniziato a collaborare grazie a Nicola Formichetti, stilista personale della pop star e direttore creativo della maison Thierry Mugler. Formichetti ha scoperto Rick grazie a una foto comparsa su un magazine e gli ha aperto le porte del mondo della moda, consentendogli di iniziare una carriera da modello.

 

All’epoca dell'incontro con lo stilista, Rick era già ampiamente tatuato ed era già noto con il nome di Zombie Boy. Il suo amore per i tatuaggi risale infatti al periodo adolescenziale. Aveva solo 16 anni quando si è fatto il primo tatuaggio su una spalla e 19 anni quando ha incontrato l’artista Frank Lewis, che ha tatuato il 90% del suo corpo. È nato così Zombie Boy, una sorta di opera d’arte vivente che rappresenta il corpo umano al di sotto dello strato di pelle. Grazie ai suoi tatuaggi, Rick è entrato nel Guinness dei Primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139 in totale).

 

Rick e Lady Gaga hanno lavorato insieme in più occasioni, ma il loro debutto come coppia artistica è avvenuto nel 2011 con il video di Born This Way.

lady gaga zombie boy lady gaga zombie boy

 

Oggi, la cantante ha ricordato il collega e amico facendo riferimento alla sofferenza mentale:

 

Il suicidio del mio amico Rick Genest - Zombie Boy è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancellando quel marchio di argomento di cui non si può parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la tua famiglia. Dobbiamo salvarci gli uni con gli altri.

 

 

Lady Gaga

@ladygaga

 

 The suicide of friend Rick Genest, Zombie Boy is beyond devastating. We have to work harder to change the culture, bring Mental Health to the forefront and erase the stigma that we can’t talk about it. If you are suffering, call a friend or family today. We must save each other.

zombie boy rick genest zombie boy rick genest

 

 

Rick Genest ha avuto sicuramente una vita complicata, con un’adolescenza vissuta come squatter nell’ambiente underground di Montreal. Nonostante l’attività di modello e i servizi per Vogue, GQ e Vanity Fair, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter.

 

In un secondo messaggio dedicato a Genest, Lady Gaga ha invitato quanti soffrono a non smettere di lottare e a continuare a lavorare sui propri problemi:

 

 

Lady Gaga

@ladygaga

 

rick genest zombie boy prima e dopo rick genest zombie boy prima e dopo

 Science tells us that it takes 21 days to form a habit, if you are suffering from Mental Health issue I beckon for today to be your first day or a continuation of the work you’ve been doing. Reach out if you’re in pain, and if you know someone who is, reach out to them too.

zombie boy in passerella zombie boy in passerella zombie boy rick genest zombie boy rick genest zombie boy rick genest zombie boy rick genest

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...