1. PER I 60 ANNI DI GELASIO GAETANI D’ARAGONA LOVATELLI LA ROMA ARISTOCRATICA DEI RUSPOLI E WINDISCH GRAETZ, ODESCALCHI E PALLAVICINI, SFORZA CESARINI E GIOVANNELLI, SI MISCHIA E SI SPOSA ALL’ALTRA ROMA E INSIEME SCACCIANO IL CAFONAL 2. GRAN INTENDITORE DI VINI, GELASIO GAETANI È RIUSCITO A UBRIACARE BENE I DUECENTO INVITATI TRASFORMANDO IL PIANO NOBILE DI PALAZZO RUSPOLI IN UNA ALLEGRA BOLGIA 3. IN PISTA MARINA CICOGNA, GINEVRA ELKANN, NICOLA BULGARI, GIANCARLO LEONE, JAS GAWRONSKI E LA FIGLIA CAROLINA, ROSY GRECO, ENRICO VANZINA, ANTONIA DELL'ATTE 4. PER FORTUNA CHE, SUL TARDI, È ARRIVATO ANCHE SGARBI, PERFETTO PER SPARECCHIARE

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Gelasio Gaetani fa 60 a Palazzo Ruspoli

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

Valeria e Guglielmo Giovannelli MarconiValeria e Guglielmo Giovannelli Marconi

Smoking, abiti scuri e un trionfo di camicie e modelli a fiori. Il dress code del party a sorpresa organizzato l'altra sera in onore del conte Gelasio Gaetani dell'Aquila d'Aragona Lovatelli per i suoi splendidi sessant'anni è stato molto "cool" e in linea con il fascino aristocratico-glam del festeggiato.

Tra i più noti intenditori italiani di vini, Gaetani ha brindato con gran parte dei nobili romani, molti dei quali conosciuti fin dall'infanzia, ma soprattutto con gli amori della vita: la fidanzata Aline Coquelle e i figli Lapo e Iacobella con la loro mamma Noemi Marone Cinzano.

Stefano MalatestaStefano Malatesta

«Mi hanno fatto il dono più bello - dice il conte in candida camicia e pantaloni grigi - quello di riunire la famiglia e i miei amici». Allestito tra gli interni e le terrazze del piano nobile di Palazzo Ruspoli, il party ha previsto un dinner buffet a base di golosi risotti ai gamberi cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Claudia Ruspoli, il duca Giovanni Gaetani (cugino del festeggiato) con la consorte Ginevra Elkann, i principi Manfred e Vittoria Windisch Graetz, Carlo e Lucia Odescalchi, Gea Pallavicini, Giacinta Ruspoli arrivata con Guglielmo Giovanelli Marconi, Fiona Corsini e poi ancora Augusto e Tana Ruffo di Calabria in compagnia della giovane e brillante figlia Scilla, dj della serata e grande animatrice dei balli che hanno seguito l'esclusivo dinner.

All'open bar della terrazza commentano le attività internazionali di Gelasio Gaetani, che di recente ha fatto da consulente anche a Peter Fonda, i duchi Muzio ed Elisabetta Sforza Cesarini, i marchesi Ignazio e Silvia Carrassi del Villar, Flavio e Sveva Misciattelli, Benedetta Lignani Marchesani, Allegra e Alessia Antinori e Giada Lepri di Rota.

si ballasi balla

I regali della figlia Iacobella, avvolta in un delizioso tubino a fiori? La realizzazione di un simpatico video con gli auguri di tanti amici, tra cui quelli di Enrico Vanzina e Ferdinando Brachetti Peretti, varie immagini dei suoi sessanta anni di vita proiettate nel corso della kermesse, e poi ancora una fiammante Harley Davidson.

Applaudono il conte Gaddo Cardini Lenzi Orlandi, Nicola Bulgari, Giancarlo Leone con la moglie Diamara, Marina Cicogna, Vittorio Sgarbi, Aldo, Ferdinando, Ugo e Jacopo Brachetti Peretti, Jas Gawronski e la figlia Carolina, Rosy Greco, la stilista Luisa Beccaria, Antonia Dell'Atte. Balli sulle note anni '70 e '80 selezionate dall'aristocratica dj per il divertimento degli oltre trecento presenti. Gran finale con il taglio della golosa torta alla panna.

si ballasi balla

 

la Tortala Torta La coppia Sforza CesariniLa coppia Sforza Cesarini Ugo Brachetti PerettiUgo Brachetti Peretti Ladies Odescalchi e Windisch GraetzLadies Odescalchi e Windisch Graetz Invitati al compleannoInvitati al compleanno si ballasi balla

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."