VIDEO-CAFONALINO “BALLA COI TONNI” - COSTNER SULLO SCHERMO È IMBOLSITO E INGRASSATO, MA SUL RED CARPET ECCITA CARAMPANE E ADOLESCENTI - LA CHIUSURA DEL FESTIVAL TRA VALERIA MARINI E CHIHUAHUA AL SOLE, MULLER E JOHNNY PALOMBA

Si è presentato alle fan romane con la figlia Lily e un taglio di capelli alla Ribéry, ha presentato “Black and White”, sulla lotta per l’affidamento di una bambina nera. “Tutti noi abbiamo difficoltà sul razzismo. Quando gli studios non hanno mostrato interesse per questo film, l’ho pagato di tasca mia”...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

 

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Balla coi Tonni all' Auditorium con Kevin Costner

Valerio Cappelli per il “Corriere della Sera

 

valeria marini sul red carpet valeria marini sul red carpet

 Kevin Costner non è Robert De Niro, che si trasforma fisicamente. Così, vederlo al Festival del cinema in Black and White di Mike Binder con le borse sotto gli occhi, i capelli sul rosso e 15 chili di troppo, fa sobbalzare le tante fans. Lo aspettano al varco nell’incontro pubblico moderato da Mario Sesti, dove a volo d’uccello si è tracciato il suo itinerario artistico. Ma a 59 anni è in splendida forma, a parte l’inquietante sfumatura alta che lo apparenta al calciatore Ribéry.

 

saverio ferragina saverio ferragina

È l’attore che ha riverniciato la figura dell’eroe e rinverdito il sogno americano; è l’attore che sa andare a cavallo stringendo la bandiera Usa e tenere la colt in mano.

 

«Sì, sono quello che salva le situazioni e dice la cosa giusta al momento giusto, e voglio continuare a fare film western. Ma arriva il momento in cui torni a casa e sei un padre. Ho fatto due ruoli nella vita: per uno, al cinema, mi pagano; per l’altro, quello di padre, sarò ricompensato per tutta la vita. Sono stato strafortunato. Nei film ho imparato anche a baciare. Sono consapevole che non potrò trascorrere tutta la vita con i miei tre figli più piccoli, sono grato ai miei film: daranno loro l’opportunità di conoscermi quando ero giovane. Non sapete quanto è bello rivedersi qui a Roma in Gli intoccabili con la musica del vostro Ennio Morricone».

lily (2) lily (2)

 

Il film, genere strappalacrime, è tratto da una storia vera vissuta dal regista, una battaglia giudiziaria per la custodia di una bambina; Kevin Costner è un uomo distrutto, ha perso sua moglie e ha sofferto un’altra perdita enorme, sua figlia, che aveva avuto quella bambina da un uomo di colore, devastato dalla droga, che nella vita ha fatto solo del male. La bimba contesa vive col nonno, Kevin Costner, ma viene reclamata dalla parte di famiglia afroamericana. Il padre è un balordo, Kevin ha problemi di alcol.

 

laura delli colli premia rino barillari laura delli colli premia rino barillari

«Tutti noi abbiamo difficoltà sul razzismo, spesso lo confondiamo col semplice disaccordo, che non ha nulla a che fare con i bianchi e con i neri. Quando gli studios non hanno mostrato interesse per questo film, mi sono fatto avanti io, e l’ho pagato di tasca mia».

 

Ha avuto saliscendi, Kevin Costner. È uno che non ha rimpianti, non ha il suo film preferito in tasca: «Mi piace guardare avanti». Però la legge spietata del suo Paese, innamorato di «domani» e non di «ieri», si può ritorcere anche contro il divo epico che ha ballato coi lupi.

kevin costner intervistato kevin costner intervistato

 

«Sono romantico per quello che Hollywood è stata e potrà essere. La gente è presa dai film d’azione in cui mangi popcorn in sala. Credo che ci sarà spazio per i piccoli progetti. Il cinema può offrire momenti e parole che non si dimenticano mai. I film valgono di più di quanto non incassino al botteghino. Mi auguro che questa possibilità la abbia Black and White ».

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"