1. E SCONTRO FU: A ROMA CARICHE, BOMBE CARTA, FUMOGENI, ASSALTI AI MEZZI BLINDATI 2. IL CORTEO NO-TAV E NO-PRECARIETÀ È DEGENERATO COME PREVISTO: ASSEDIATI I MINISTERI DELL’ECONOMIA E DEI TRASPORTI, SFONDATA LA VETRINA DI UNA FILIALE UNICREDIT 3. HACKER DI ANONYMOUS HANNO COLPITO I SITI DEI MINISTERI DELLO SVILUPPO ECONOMICO E DELLE INFRASTRUTTURE. AZIONI CONTRO CASSA DEPOSITI E PRESTITI, CORTE DEI CONTI 4. È UNA MINORANZA DI INCAPPUCCIATI E COL CASCO CHE SI STA MUOVENDO VELOCEMENTE NEL CENTRO DI ROMA. 4MILA AGENTI ANTISOMMOSSA E DECINE DI MEZZI BLINDATI

Da www.ansa.it


Cariche davanti al ministero dell'Economia. Le forze dell'ordine hanno caricato un gruppo di persone travisate che stava assaltando i blindati. Alcuni di loro stanno fuggendo verso via Quintino Sella inseguiti dalla polizia.

Alcuni incappucciati stanno sfondando la vetrina dell'agenzia Unicredit di via Boncompagni, armati di spranghe e transenne. La vetrina è stata presa anche a sassate. Al passaggio degli incappucciati diversi i cassonetti dati alle fiamme in via Goito e in via quintino Sella. Cassonetti incendiati anche in via Boncompagni.

Quarta azione di Anonymous che ha appena annunciato di aver "oscurato" anche il sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Precedentemente aveva hackerato anche i siti di Cassa Depositi e Prestiti, Corte dei Conti e Ministero delle Infrastrutture.

Alcuni incappucciati sono stati fermati durante gli scontri davanti al ministero delle finanze. Le forze dell'ordine stanno ora portando in questura le persone fermate.

Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine davanti al ministero dell'economia a Roma. Altri momenti di tensione a via Goito dove un altro gruppo di incappucciati si sta fronteggiando con le forze dell'ordine. Nella zona stanno arrivando altri blindati delle forze dell'ordine.

Ancora lancio di fumogeni, pietre e bombe carta contro blindati della Finanza davanti al Ministero dell'Economia. Un centinaio di persone travisate hanno lanciato l'assalto ai blindati.

Il gruppo di incappucciati che aveva gettato bombe carta contro i blindati ha innalzato delle barricate lungo via Quintino Sella e via Goito per coprirsi la fuga. Hanno usato cassonetti. Nei pressi del ministero Economia c'e' tensione. Si teme possano raggiungere altri ministeri.

Alcuni incappucciati hanno lanciato bombe carta contro i blindati schierati davanti il ministero dell'Economia. Gli agenti si sono coperti con gli scudi. Le persone vestite di nero hanno cappucci e maschere antigas.

E' stata bersagliata da un lancio di uova la facciata dell'edificio sede del ministero dell'Economia a Roma nel corso del passaggio del corteo per il diritto alla casa. Uno speaker ha detto: "circonderemo il palazzo da tre lati. Sara' assedio". Anche un lancio di bottiglie si è avuto davanti la sede del Ministero dell'Economia e delle Finanze. A protezione del ministero ci sono barriere agli ingressi. Cinque blindati della guardai di Finanza circondano la sede del dicastero. Lanciate anche alcune bombe carta.

Presso la sede di Casa Pounf, le forze dell'ordine hanno avanzato contro gli esponenti del centro e li fanno fatti arretrare. Gli esponenti di Casa Pound indossano caschi e hanno mazze. Ora si trovano concentrati sotto la sede del loro centro sociale. Gli esponenti di Casa Pound ora sventolano il tricolore. Si trovano ancora sotto la sede del centro sociale. Le vie d'accesso alla sede sono sigillate dalle forze dell'ordine schierate davanti ai blindati. Il corteo sta lentamente defluendo nei pressi della sede di Casa Pound.

"Aumentiamo sempre di più: ora siamo 70mila". E' la stima degli organizzatori del corteo ora arrivato poco oltre Santa Maria Maggiore. Tanti gli slogan poche le sigle, tranne quelle delle "lotte territoriali" dei No Tav-No Muos.

 

 

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…