1. IL SETTIMANALE TEDESCO ‘’FOCUS’’: ‘’SCHUMI POTREBBE RIMANERE IN COMA PER SEMPRE” 2. E’ IN COMA INDOTTO DA 18 GIORNI E IL SILENZIO DEL SUO ENTOURAGE FA TEMERE IL PEGGIO 3. IN GENERE I PAZIENTI NEL SUO STATO VENGONO RISVEGLIATI DOPO UNA O DUE SETTIMANE. LUI STA COSÌ DAL 29 DICEMBRE, DOVREBBE SIGNIFICARE CHE NON CI SONO MIGLIORAMENTI 4. IL NEUROLOGO TEDESCO GEREON FINK: “SE LE LESIONI AL CERVELLO SONO COSÌ GRAVI DA NUOCERE AL PAZIENTE, ALLORA VIENE MANTENUTO IN STATO DI COMA A VITA” 5. INTANTO PARTONO LE DIRETTIVE AGLI ALTRI PILOTI: VIETATE ATTIVITÀ PERICOLOSE COME SCI FUORIPISTA, MOTOCROSS E SURF. MA LA SCUDERIA FERRARI SI RIFIUTA: “ABBIAMO FIDUCIA NEI NOSTRI PILOTI. STABILISCONO DA SOLI SE UNA COSA È PERICOLOSA O NO”

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Cresce l'apprensione per le condizioni di Michael Schumacher. Il settimanale tedesco Focus, dopo aver parlato con gli esperti, riporta «che potrebbe rimanere in coma per il resto della vita». Anche il quotidiano Bild scrive che le sue condizioni sono così gravi che non proveranno a risvegliarlo.

LINCIDENTE DI SCHUMI article A EA xLINCIDENTE DI SCHUMI article A EA x

E' in coma indotto da 18 giorni e il silenzio del suo entourage, così come dei medici che lo hanno in cura a Grenoble, in Francia, fa temere il peggio.
In genere i pazienti nel suo stato vengono risvegliati dopo una o due settimane. Lui sta così dal 29 dicembre, dovrebbe significare che non ci sono miglioramenti.

«Potrebbero esserci state delle complicazioni» ha dichiarato a Focus il neurochirurgo Andreas Zieger della Clinica Universitaria di Oldenburg: «Non speculiamoci su, parliamo di vita e di morte. In teoria lo stato comatoso può essere mantenuto a vita. Non crea danno al cervello».

LINCIDENTE DI SCHUMI rticle A BAFF xLINCIDENTE DI SCHUMI rticle A BAFF x

Ma ci sono effetti collaterali: gli anestetici stressano il fegato, i muscoli collassano e c'è una pressione cranica dovuta al fatto che il liquido cerebrospinale non circola bene. Il Professor Zieger ha aggiunto: «Le lesioni cerebrali sono le più complicate per il corpo umano. Non si può prevedere quanto una persona rimarrà in coma».

ELICOTTERO DI SALVATAGGIOELICOTTERO DI SALVATAGGIO

Il neurologo tedesco Gereon Fink teme che il lungo coma della leggenda della Formula 1 indichi seri danni al cervello e che le sue condizioni siano critiche, peggiori di quello che si pensava: «Se le lesioni sono così gravi da nuocere al paziente, allora viene mantenuto in stato di coma».

Schumacher, che ha accanto sua moglie Corinna e i due figli, è stato sottoposto a due operazioni dopo l'incidente avvenuto a Meribel e questa settimana gli sono state fatte varie ecografie. I media tedeschi dicono che il rischio di emorragia cerebrale resta alto.

Secondo il Bild, dopo il suo incidente, ai piloti è stato vietato di intraprendere attività pericolose su percorsi poco battuti, niente sci e motocross da ora in poi. Red Bull ha vietato al pilota Daniel Ricciardo di surfare a Perth, in Australia, perché la zona è a rischio di attacco squali.

LINCIDENTE DI SCHUMI article A E xLINCIDENTE DI SCHUMI article A E x LA MOGLIE DI SCHUMI.LA MOGLIE DI SCHUMI.

La Ferrari si è invece rifiutata di mettere paletti: «Abbiamo fiducia nei nostri piloti. Sono in grado di stabilire da soli se una cosa è pericolosa o no».

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."