COME SI COMBATTONO I “BUU”: UNA RAGAZZINA INSULTA UN GIOCATORE, LUI CHIAMA LA SICUREZZA E LA FA CACCIARE

In Australia un giocatore di origini aborigene, durante una partita di football, è stato insultato da una ragazzina sugli spalti (“Sei una scimmia”) - Lui, senza pensarci due volte ha chiamato la sicurezza e l’ha fatta cacciare, incassando anche gli elogi del primo ministro Julia Gillard…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/11qM05m

IL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATOIL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATO

Ecco una cosa che in uno stadio italiano difficilmente potrebbe accadere.

Adam Goodes, un giocatore di football aborigeno australiano dei Sydney Swans, durante la partita contro il Collingwood, ha sentito un insulto razzista diretto a lui provenire dalla tribuna. Senza pensarci due volte, si è voltato ed è tornato indietro, indicando una ragazzina timidamente seduta sugli spalti. Chiamando la sicurezza, ha fatto presente che la 13enne l'aveva chiamato "scimmia". Il risultato è che la giovane tifosa del Collingwood è stata costretta ad abbandonare lo stadio.

IL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATOIL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATO

La determinazione di Goodes ha fatto impressione in Australia tanto che addirittura il primo ministro Julia Gillard lo ha lodato pubblicamente.

IL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATOIL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE LO HA INSULTATO

La storia ha comunque un lieto fine, perché Goodes ha voluto subito sottolineare come non avesse intenti punitivi nei confronti della ragazzina, ma semmai educativi. Per questo, quando la polizia, dopo aver interrogato la 13enne, gli ha chiesto se voleva sporgere denuncia, lui si è rifiutato.

IL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODESIL GIOCATORE ABORIGENO DI FOOTBALL ADAM GOODES

"La cosa che mi ha fatto più male" ha raccontato il giocatore, "è che quando mi sono voltato ho solo visto una faccia triste. Non è colpa sua, lei ha solo 13 anni, è ancora così innocente. Non ha fatto altro che ripetere ciò che chissà quante volte ha sentito dire. Sono sicuro che fino a oggi non sapeva minimamente come potesse sentirsi una persona che viene chiamata ‘scimmia'. Non dobbiamo fare una caccia alle streghe, ma solo impegnarci affinché cose del genere non succedano di nuovo".

La ragazzina, mortificata, ha mandato un messaggio di scuse a Goodes.


IL VIDEO IN CUI IL GIOCATORE ABORIGENO ADAM GOODES FA CACCIARE UNA RAGAZZINA CHE L'AVEVA INSULTATO:

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."