CRONACA VERA – COME VOLARE - E MALE – CON RYAN AIR SPENDENDO PIU’ DI ALITALIA…

Le disavventure di un lettore alle prese con il low cost: “Alla Polizia mi hanno detto che sono affranti, sono carichi fino agli occhi di queste denunce; le mandano regolarmente all’ENAC che se ne strasbatte i cabasisi. Mi dicono che fanno quello che possono…”

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Aeroporto di Roma Ciampino, 4 settembre, famigliola italiana di tre persone in vacanza a Valencia con due trolley. Il gentile impiegato Ryan Air al departure gate invita a misurarlo nell'apposita rastrelliera. Tutto a posto. Il bagaglio viene regolarmente fatto passare e sistemato nella cappelliera.

ryanair voli a prezzi bassiryanair voli a prezzi bassi

Valencia, 8 settembre. La stessa famigliola, con gli stessi trolley si imbarca per il ritorno. Dalla rastrelliera (aveva le stesse dimensioni di quella italiana? Ah, saperlo...) un bagaglio a mano esubera (in altezza, badate bene) di un centimetro. Cazziata del personale al gate (ma perché?! Mica volevo fottere qualcuno?!), litigata feroce e bimba (7 anni) sconvolta e quasi in lacrime per il trattamento. E 60 euro 60 di sovrattassa per consentirmi il privilegio di portare all'aereo personalmente il bagaglio per farlo caricare in stiva. Ti fanno pagare e neanche te lo portano loro a bordo pista, ‘stì pezzenti...

RYANAIRRYANAIR Alitalia_RyanairAlitalia_Ryanair

Basta googlare 5 minuti per trovare un mare di persone più o meno vittima del sistema chiaramente truffaldino (è ovvio che un centimetro di esubero - ammesso che il bagaglio lo fosse - e non lo era - consentono l'imbarco in cappelliera, come all'andata) . Il biglietto costa €19 invece di 99 caro il mio buffone Leary? Il mio (beninteso, di solo ritorno) è costato 47 euro più 60. Quindi 107 euro. Conveniva Alitalia. Anzi, se non è ancora fallita la prossima volta la prendo.

P.S.
Al ritorno a Ciampino, appena uscito dal posto di polizia dove ho sporto esposto/denuncia mi sono per pura tigna rimisurato il bagaglio ad un'altra rastrelliera. Indovina un po'?! Entrava!!! Hai visto mai che la latitudine italiana comporta un calo di peso, come il panettone?

FILE RYANAIRFILE RYANAIR ryanairryanair

Alla Polizia mi hanno detto che sono affranti, sono carichi fino agli occhi di queste denunce; le mandano regolarmente all'ENAC che se ne strasbatte i cabasisi. Mi dicono che fanno quello che possono. Qualche volta stampano persino le carte di imbarco ai passeggeri inferociti che ne sono sprovvisti per fargli risparmiare soldi. Encomiabili poliziotti... meno male che ci sono almeno loro a fare quello che dovrebbe fare Ryan air. Far contenta la gente.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…