LA VENDETTA DEI GRAFFITARI - “L’INTRUSO” BANKSY SPARGE OPERE NEI VICOLI DI NEW YORK? E I “TAGGERS” FANNO A GARA PER COPRIRLE

Nemmeno un’ora dopo che Banksy aveva comunicato di aver creato un’opera a Brooklyn, arriva l’imbecille a tentare di cancellare il disegno e mettere la sua firma - I pezzi dell’artista possono valere decine di migliaia di dollari e i condomini hanno tutto l’interesse a preservarli dai vandali…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Michael Zennie su "Mailonline"

imbrattatore banksy malmenatoimbrattatore banksy malmenato

Tre appassionati di Banksy hanno intercettato un writer che aveva iniziato a imbrattare l'ultimo lavoro dell'artista britannico meno di un'ora dopo che è stato svelato.

Banksy ha annunciato il suo nuovo pezzo giovedi pomeriggio, una coppia di geishe su un 'ponte' dipinto sul lato di un edificio a Williamsburg, Brooklyn.
I fotografi sono riusciti a catturare il momento in cui, meno di un'ora dopo, un tagger ha iniziato a coprire l'opera con una vernice spray nera .
Prima di poter tentare la fuga, l'uomo è stato bloccato da due persone e il portiere del palazzo ha gettato il tagger a terra e chiamato la polizia.

banksy opera originalebanksy opera originale

Nei 17 giorni da quando Bansky è arrivato a New York, i fan del suo lavoro hanno dovuto impedire l'assalto dei tagger, che spesso vogliono solo coprire il suo lavoro per metterci la propria firma.

Alcuni di loro vedono in Banksy un intruso sul loro campo. Altri vogliono semplicemente ottenere il brivido di mettere il proprio marchio sui lavori di un artista famoso.
I pezzi di Banksy possono valere decine di migliaia di dollari e i proprietari degli immobili spesso tagliano la sezione di muro dipinta al fine di preservare il lavoro - e poterlo vendere in un secondo momento .

banksy imbrattato particolarebanksy imbrattato particolare

Il tagger che ha colpito il pezzo di Williamsburg, che è stato identificato con il suo nome di strada, STF, indossava una sciarpa viola intorno al suo viso ed è poi riuscito a fuggire prima dell'arrivo della polizia.
Due uomini, che avevano preso le foto dei lavori di Banksy prima dell'imbrattatura, hanno immediatamente iniziato le operazioni per ripristinare l'opera, asciugando la vernice spray utilizzata dal tagger con alcool.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…