pasquale ieluzzi salvini fabrizia

L'EX SUOCERO DI SALVINI, PASQUALE IELUZZI, RACCONTA LE SUE 3 ORE DA INCUBO DENTRO CASA CON I BANDITI: “CI HANNO LEGATO CAVIGLIE E POLSI CON DELLE FASCETTE DA ELETTRICISTI - UN INCUBO MA NON MI PARE DI AVER VISTO NESSUNA ARMA - IL BOTTINO DI 800 MILA EURO? SU QUELLO I GIORNALISTI HANNO ESAGERATO…”

Federico Berni per il “Corriere della Sera”

PASQUALE IELUZZI

 

Al lavoro, impegnato coi clienti in negozio, già «da venerdì pomeriggio». Per dimenticare quelle «tre ore da incubo» vissute la notte prima, quando una banda di rapinatori ha fatto irruzione nella sua casa, legando lui e la domestica a una sedia, e facendo razzia di orologi di valore e altri preziosi.

 

PASQUALE IELUZZI

Per Pasquale Ieluzzi, noto come «Lino», commerciante milanese 73enne, padre della prima moglie del ministro degli Interni Matteo Salvini, la priorità è lasciarsi alle spalle l'esperienza vissuta nella sua abitazione di viale Gian Galeazzo, zona di Navigli e di movida notturna, e dedicarsi alla sua attività nella boutique per uomo di via Antonio Scarpa, in un'elegante quartiere del capoluogo lombardo.

 

PASQUALE IELUZZI

«Ci hanno legato caviglie e polsi con delle fascette da elettricisti, le lascio immaginare», taglia corto. I malviventi, in tre, probabilmente dell' est Europa, hanno pianificato l' azione, studiando gli spostamenti abituali di Ieluzzi - personaggio noto, dallo stile impeccabile e dalla vita sociale molto attiva - e della domestica 51enne, solita portare il cane a fare la passeggiata serale tra le 20 e le 20.30.

 

matteo salvini si spoglia durante il suo matrimonio

Quando ha aperto la porta, la donna è stata spinta in casa di forza e minacciata. Poi lei e l'ex suocero del leader del Carroccio sono stati immobilizzati e invitati a tenere un atteggiamento collaborativo. «Un incubo: è andata così come l' hanno raccontata i giornali, a parte solo il fatto che non mi pare di aver visto nessuna arma».

 

matteo salvini fabrizia ieluzzi

Ieluzzi dissente, semmai, sull' entità del bottino: «Su quello i giornalisti hanno esagerato». L' uomo ama collezionare orologi di pregio, come Patek Philippe e Audemars Piguet. Circostanza evidentemente nota ai delinquenti, che avrebbero sottratto anche altri pezzi di lusso. Ma la stima di 800 mila euro sarebbe dunque «eccessiva». Anche se quello che conta, ora, è solo «girare pagina».

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO