L'ISIS CHE E' IN NOI - A TORRE DEL GRECO UN PRETE VIENE AGGREDITO DAI FEDELI ALLA FINE DI UNA PROCESSIONE: IL RELIGIOSO AVEVA CHIESTO DI SOSPENDERE IL CORTEO A CAUSA DI UNO SCROSCIO DI PIOGGIA - MA I PORTATORI DELLA STATUA SI SONO OPPOSTI E...

-

Condividi questo articolo


Da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it

malori a Torre del Greco malori a Torre del Greco

 

Forti tensioni al termine della processione dell’Immacolata, corteo religioso molto sentito e partecipato che si svolge ogni anno a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Una processione già in forte dubbio a causa delle avverse condizioni meteorologiche ma che poi è iniziata regolarmente.

 

torre del greco torre del greco

A fare saltare il protocollo un improvviso scroscio di pioggia quando il corteo con il carro della Madonna si trovava in via Calastro. Qui il parroco della basilica di Santa Croce, dove la processione parte e arriva, ha chiesto di rientrare in chiesa, mentre la stragrande maggioranza dei portatori propendeva per il regolare proseguimento.

 

don giosue lombardo Torre del Greco 1 don giosue lombardo Torre del Greco 1

IL RITORNO IN PARROCCHIA

Alla fine entrambe le parti sono rimaste sulle loro posizioni: il parroco don Giosuè Lombardo è tornato in parrocchia mentre il corteo ha proseguito. Alle 15 ancora tensione al rientro della statua dell’Immacolata, accolta senza il suono delle campane e senza la rituale benedizione.

 

don giosue lombardo Torre del Greco don giosue lombardo Torre del Greco

Un atteggiamento che qualcuno ha letto come una sorta di affronto, tanto che i più facinorosi hanno anche provato ad aggredire il prete, nel frattempo riparatosi nella sagrestia. Qualcuno ha colpito la porta a calci e pugni prima che intervenissero le forze dell’ordine che, anche se a fatica, sono riusciti ad allontanare i contestatori.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...