E ADESSO SESSO - LA FRANCIA VUOLE ABBASSARE L’ETA’ DEL CONSENSO SESSUALE A 13 ANNI DAGLI ATTUALI 15 - IDEA NATA DOPO LE POLEMICHE SU ALCUNI CASI GIUDIZIARI CHE HANNO VISTO ASSOLVERE DEGLI ADULTI CHE AVEVANO AVUTO RAPPORTI CON MINORI

-

Condividi questo articolo


Da Libero Quotidiano

 

EMMANUEL MACRON EMMANUEL MACRON

La Francia di Emmanuel Macron vuole abbassare l'età del consenso sessuale a 13 anni dagli attuali 15. La proposta è della ministra della Giustizia francese, Nicole Belloubet, che ha definito «envisageable», cioè da prendere in considerazione, la possibilità di abbassare l'età del consenso sessuale a 13 anni.

 

L'idea è saltata fuori dopo le polemiche suscitate da alcuni casi giudiziari che hanno visto andare assolti degli adulti che avevano avuto rapporti con minori; la legge francese infatti non li considera automaticamente «stupro» ma occorre dimostare che la vittima non era consenziente. E per sistemare una legge sbagliata, la ministra di Macron ha scatenato un vespaio di polemiche. Con un' idea assurda.

C C SESSO SESSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…