maglione maglioni di natale

ALT! I MAGLIONI DI NATALE NON SONO PIÙ BRUTTI – FINO A IERI ERANO CONSIDERATI ALLA STREGUA DEI CALZINI BIANCHI CON I SANDALI O DEL BORSELLO DA UOMO, ORA SONO DIVENTATI SUPER CHIC – LE BLOGGER LO SDOGANANO, LE ONG CI FANNO LE CAMPAGNE BENEFICHE: COSÌ IL “CHRISTMAS JUMPER” È TORNATO IN AUGE - FOTOGALLERY

Angela Di Pietro per “il Tempo”

 

MANUEL AGNELLI MAGLIONE DI NATALE

E dire che fino a ieri è stato l' equivalente del borsello da uomo, dei calzini bianchi con i sandali, degli strass a mezzogiorno e del copricapo «royal wedding -style» indossato nella trattoria sotto casa .Quest' anno invece, tutti lo vogliono . Il maglione a tema natalizio diventa modaiolo e «figo», impazza negli Upim, negli «H&M», dilaga attraverso il web che lo propone come fosse (è lo è) l' ultima tendenza dell' inverno in corso.

 

maglione di natale 13

Chi l' avrebbe detto? Solo i norvegesi sembravano non poterne fare a meno, tanto è vero che da anni le ditte locali esportavano i modelli più classici, con risultati commerciali non proprio evidenti in Italia .Oggi le celebrities si lasciano fotografare con il loro «Christmas jumper» (magari realizzato in cachemire), felici e contenti: da Hillary Clinton a Justin Bieber fino al nostro Tiziano Ferro . A sdoganare il maglione «buri no» è stata la prima puntata della trilogia cinematografica dedicata a Bridget Jones .

 

bridget jones e il maglione di natale 1

L' incontro della giornalista buffa con l' avvocato Darcy (interpretato da Colin Firth) avveniva attraverso uno shock iniziale: lui infatti indossava il suo jumper fatto a maglia con una grossa ren na sul davanti, provvista di corna invadenti .L' accenno al maglione natalizio tanto temuto era piaciuto, tanto è vero che nel sequel lo indossava anche la giornalista in guerra aperta con la propria bilancia .Bridget Jones l' ha sdoganato, «Save the children» gli ha conferito un significato sociale, inventando ogni anno il «Christmas jumper day» al quale hanno aderito i personaggi dello spettacolo di caratura internazionale.

 

maglione di natale 15

L' adesione all' iniziativa ha fatto si che perfino la famiglia reale inglese avallasse la decisione del museo «Madame Tussauds» di Londra di abbigliare le loro maestà con i maglioni natalizi. A dire il vero pare che la regina Elisabetta e l' intera famiglia reale usino indossarli davvero, i «Christmas jumpers»: persino i corgi di sua maestà per anni hanno avuto a Natale il loro maglioncino ornato di stelle, pupazzi di neve e renne .

 

colin firth maglione natale

In Italia, nel 2016, il progetto di «Save the children» ha avuto una sua diramazione con «Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore», iniziativa della quale è stato te stimonial Manuel Agnelli. Ad incoronare il maglione natalizio come il più «cool» della stagione invernale in corso è stato uno spot pubblicitario che riporta la «sfida» fra vicini di casa .Tutti indossano il loro maglione di Natale, ma la gara fra stili cromatici e disegni buffi viene vinta dalla famiglia che è riuscita a procurarsene uno che s' illumina tutto . Il maglione è adorabile, impossibile dire se sia in vendita .

 

tiziano ferro con il maglione di natale

Quest' anno i modelli si sono fatti ancora più festaioli, con bicchieri di plastica applicati o sferruzzati come se fossero divise degli elfi. La moda offre in questi giorni i modelli più trendy, impreziositi da (veri)striscioni di carta argentata, Babbo Natale con gli occhiali da sole e pancia grassa .Non è necessario riferire in questa sede i nomi delle case di moda che hanno proposto maglioni in tema festivo: basti dire che i prezzi sono veramente per tut tele tasche . Si parte dai modelli «basic» in lana sintetica a nove euro fino a quelli in lana e cachemire che arrivano a costarne 350 . E qualora decideste di indossarne uno, a Natale, non vi resta che guardarvi in giro . Le vetrine ed il web abbondando di proposte, grazie a Bridget Jones .Magari tornerà di moda pure il borsello, chi lo sa.

maglione di natale 17maglione di natale 19maglione di natale 9maglione di natale 2bridget jones e il maglione di natalesexy maglione di natale 3maglione di natale 7maglione di natale 12maglione di natale 6maglione di natale 16maglione di natale 5maglione di natale 14maglione di natale 11maglione di natale 3maglione di natale 1maglione di natale 4maglione di natale 10maglione di natale 18maglione di natale 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?