ALTRO CHE “MANTIDE DELLA BRIANZA” ERA UNA COZZA! - TIZIANA MORANDI HA FREGATO DECINE DI UOMINI, PRIMA ATTIRANDOLI CON FOTO RITOCCATE SUI SOCIAL E POI NARCOTIZZANDOLI E SFILANDO LORO DENARO - LA DONNA E’ A PROCESSO PER 21 CAPI D’ACCUSA TRA CUI RAPINA, LESIONI, DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI, INDEBITO UTILIZZO DI CARTE DI CREDITO, PROCURATO STATO DI INCAPACITÀ - LA DONNA, CHE NEGA OGNI ACCUSA, HA GIÀ PIÙ VOLTE CAMBIATO AVVOCATO. L'ULTIMO DELLA SERIE HA CHIESTO, OTTENENDO UN RIFIUTO, UNA PERIZIA IPOTIZZANDO L’INFERMITÀ MENTALE…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo da https://milano.repubblica.it

 

Il suo aspetto, e non solo per l'ovvia difficoltà della detenzione in carcere ma anche per il massiccio ricorso all'uso di filtri sui social, è molto diverso da quello delle foto che le sono valse il soprannome di "Mantide della Brianza".

 

TIZIANA MORANDI - A SINISTRA LE IMMAGINI RITOCCATE SUI SOCIAL A DESTRA LEI A PROCESSO TIZIANA MORANDI - A SINISTRA LE IMMAGINI RITOCCATE SUI SOCIAL A DESTRA LEI A PROCESSO

Ed è la prima volta che Tiziana Morandi è comparsa in aula, nel tribunale di Monza dove si è aperto il processo che la vede imputata per rapina, lesioni, detenzione di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, procurato stato di incapacità e in definitiva di 21 capi di accusa per fatti risalenti all'estate del 2021 che si riassumono con l'aver narcotizzato e derubato (almeno) una decina di uomini di tutte le età dopo aver preso contatto con loro soprattutto sui social, dove appunto ha una galleria di foto in cui appare levigatissima e più giovane dei suoi 47 anni.

TIZIANA MORANDI TIZIANA MORANDI

 

A Monza quindi sono iniziate le testimonianze degli uomini vittime della 47enne di Roncello, in Brianza. Come un 84enne che ha raccontato come la donna si sia presentata a suo figlio come una dottoressa che raccoglieva soldi per i bambini degli ospedali e che aveva promesso all'uomo - che ha un amministratore di sostegno - un lavoro.

 

[…] un 85enne che ha detto di aver conosciuto Tiziana Morandi al bar - "Sono un uomo solo, l'ho fatto senza malizia" - e di essere poi andato a cena a casa sua: non la camomilla, ma una limonata e poi il risveglio in ospedale, con il portafogli alleggerito di 50 euro. Un po' di più, 150 euro, quello che la 'mantidè avrebbe sottratto a un 52enne conosciuto su Facebook: cinema e poi una cena […] Tutte accuse negate dalla donna, che ha già più volte cambiato avvocato. L'ultimo della serie ha chiesto, ottenendo un rifiuto, una perizia ipotizzando una infermità mentale.

Tiziana Morandi Tiziana Morandi Tiziana Morandi Tiziana Morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi Tiziana Morandi Tiziana Morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi Tiziana Morandi Tiziana Morandi TIZIANA MORANDI TIZIANA MORANDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…