ALZI LA MANO CHI NON HA USATO UN ASCIUGAMANI A GETTO D’ARIA NEI LOCALI PUBBLICI – ECCO: MEGLIO TENERSI LE MANI BAGNATE CHE RISCHIARE DI ENTRARE IN CONTATTO CON UNA CULLA DI PERICOLOSI BATTERI, COME L'E. COLI. SI POSSONO PRENDERE UNA VASTA GAMMA DI MALATTIE TRA LE QUALI POLMONITE E SETTICEMIA – IL RISCHIO PROVENIENE DA UN BANALISSIMO…

-

Condividi questo articolo

Da "www.liberoquotidiano.it"

 

ASCIUGAMANI ASCIUGAMANI

Presente gli asciugamani a getto d'aria, tipici delle stazioni di sosta in autostrada, aeroporti e locali pubblici in generale? Bene, sarebbero una culla di batteri assai pericolosi. È quanto mette in luce uno studio della Leeds General Infirmary, pubblicato sul Journal of hospital infection.

 

Il punto è che i dispositivi, nelle loro ultime versioni, si accendono facendo passare le mani all'interno, senza toccarne le pareti. Peccato però che prima di utilizzarli, spesso, le persone non si lavino bene le mani. Risultato? Nell'ambiente si disperdono diverse tipologie di batteri, come l'E. coli.

ASCIUGAMANI ASCIUGAMANI

 

Questi batteri possono causare una varia gamma di malattie, dalla polmonite alla setticemia: il rischio di contagio c'è se si tocca per sbaglio la superficie delle macchine, fattispecie assai comune.

 

Nel dettaglio, la ricerca ha esaminato servizi igienici nei bagni di ospedali francesi, inglesi e italiani. 

 

ASCIUGAMANI  ASCIUGAMANI 

Ogni giorno per 12 settimane i ricercatori hanno misurato i livelli di contaminazione batterica nelle toilette.

 

Il risultato? Impressionante: quando erano in funzione gli asciugamani a getto d'aria le quantità enterobatteri, E. coli e Staphylococcus aureus, erano più alte.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO