AMERICA A MANO ARMATA - TRAGEDIA A INDIANAPOLIS, UN BIMBO DI DUE ANNI TROVA UNA PISTOLA NELLA BORSA DELLA MADRE E SI SPARA AL PETTO: MORTO - QUEST’ANNO NEGLI USA 60 MINORENNI HANNO FATTO FUOCO ACCIDENTALMENTE CONTRO SE STESSI O ALTRE PERSONE

La donna aveva lasciato la borsa incustodita sul bancone della cucina. Inutile la corsa in ospedale, il bimbo è arrivato senza vita. Obama ha scatenato un’offensiva contro le armi facili, attaccando le potentissime lobby e annunciando un giro di vite…

Condividi questo articolo


Federica Macagnone per “Ilmessaggero.it

PISTOLA NELLA BORSETTA PISTOLA NELLA BORSETTA

 

L'ennesima tragedia legata alle "armi facili" negli Usa arriva da Indianapolis, dove mercoledì sera un bambino di due anni è morto in casa sparandosi al petto con la pistola che aveva trovato nella borsetta della madre lasciata incustodita sul bancone della cucina: inutile la corsa all'ospedale pediatrico Riley dell'Università dell'Indiana, dove poco dopo l'arrivo ne è stato dichiarato il decesso.

GLI AMERICANI E LE ARMI GLI AMERICANI E LE ARMI

 

Un'altra vittima della facilità concessa agli americani di procurarsi armi e dell'estrema faciloneria con cui molti di loro le tengono in casa, spesso e volentieri cariche e a portata di bambino. La polizia, intervenuta sul luogo della tragedia intorno alle 21, ha avviato un'inchiesta sulla vicenda e ha interrogato la madre del piccolo prima di rilasciarla.

GLI AMERICANI E LE ARMI GLI AMERICANI E LE ARMI

 

«Al momento della sparatoria, la madre e il bambino erano le uniche persone in casa - ha detto il capitano di polizia Don Weilhamer - ed è ancora troppo presto per dire cosa sia successo esattamente, ma riteniamo che si sia trattato di una disgrazia. Se così fosse, la vicenda dovrebbe essere un monito per tante persone su quanto possa essere pericoloso tenere armi in casa, soprattutto quando si hanno figli piccoli».

 

PUBBLICITA DELLA NATIONAL RIFLE ASSOCIATION SULLA SICUREZZA E LE FIGLIE DI OBAMA PUBBLICITA DELLA NATIONAL RIFLE ASSOCIATION SULLA SICUREZZA E LE FIGLIE DI OBAMA

Quest'anno sono stati più di 60 i minorenni che hanno fatto fuoco accidentalmente contro se stessi o altre persone, stando ai dati di Everytown for Gun Safety, un'organizzazione che si batte contro la violenza e per un maggior controllo sulla vendita delle armi. Un tema caldo su cui nei mesi scorsi il presidente Obama ha scatenato un'offensiva mediatica, attaccando le potentissime lobby delle armi e annunciando un giro di vite.

armi america olycom armi america olycom

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"