ANAL NEVER BANAL - ECCO SETTE FALSI MITI SUL SESSO ANALE - LA PASSIONE PER IL LATO B NON È MAI SCOMPARSA NEL CORSO DEL TEMPO, ANZI. E UN MOTIVO CI SARA’ – DAI DANNI PER LA SALUTE AL DOLORE... 

-

Condividi questo articolo


Da http://www.alfemminile.com/sesso/falsi-miti-sul-sesso-anale-s2333647.html

 

il sesso anale si pratica piu di quanto si pensi il sesso anale si pratica piu di quanto si pensi

Ci sono almeno 7 credenze false sul sesso anale, poiché quest'ultimo risulta essere la più sfortunata delle pratiche sessuali, ovvero quella con il maggior carico di stereotipi e miti negativi. Eppure la passione per il lato B non è mai scomparsa nel corso del tempo, evidentemente qualcosa di interessante ci sarà! Forse è il caso di chiederci cosa, e di approfondire la questione.

 

1. IL SESSO ANALE È SPORCO

Sporco? Come in tutte le pratiche della vita l'igiene è una scelta. Bacereste qualcuno che non si lava i denti? L'idea è quella della pulizia in generale, detto ciò: se proprio siete maniache della pulizia, esiste il clistere.

 

2. IL SESSO ANALE È DOLOROSO

Senza lentezza, un lubrificante e il giusto relax potrebbe essere difficile. Ma è semplice facilitare l'accesso a questo vulcano. Piano piano ci si arriva, con calma, pratica e le giuste stimolazioni. E sì, ne vale la pena.

il sesso anale puo provocare imbarazzi il sesso anale puo provocare imbarazzi

 

3. IL SESSO ANALE È DANNOSO PER LA SALUTE

Infezioni, malesseri, malattie. Ma a cosa allora servirebbero l'igiene personale e il preservativo? Seppur la credenza popolare associa tante malattie alla pratica anale, in generale, salde precauzioni aprono le porte del paradiso...

 

4. TROPPO SESSO ANALE RENDE INCONTINENTI

Questo tipo di pratica sessuale può causare una diminuzione del tono muscolare dello sfintere e, dunque, causare incontinenza: ma la relazione tra il rapporto anale e l'incremento dell'incontinenza non è ancora mai stata dimostrata scientificamente. Cosa è importante? Ascoltare il proprio corpo, e capire quando è il caso di fermarsi senza esagerare.

il sesso anale va fatto con relax il sesso anale va fatto con relax

 

5. IL SESSO ANALE È CONTRO NATURA

Eppure praticato dalla notte dei tempi. Se piace, si fa. Tante nostre abitudini quotidiane potrebbero apparire uno sforzo contro natura a cui sottoponiamo il nostro corpo, eppure per piacere scegliamo di praticarle. Perché per questa specifica pratica dovremmo scandalizzarci? Se ci provoca e provoca al nostro partner piacere, chi dovrebbe dire che non è "naturale"?

 

6. IL SESSO ANALE È SOLO UNA GIOIA PER GLI UOMINI

In realtà il rapporto anale è una variante sessuale. Un'esperienza, che può piacere o meno, come lafellatio, o come una delle tante posizioni sperimentabili e ben illustrate nel kamasutra. A goderne può essere l'uomo ma, alla stessa identica maniera, la donna. Il piacere non è solo, per fortuna, una pratica fisica ma anche, e soprattutto, una pratica mentale.

 

sesso anale lezioni 49 sesso anale lezioni 49

7. IL SESSO ANALE È UN ATTO DI SOTTOMISSIONE DELLA DONNA

Il sesso anale è una scelta. Di chi? Lo decidi tu, il corpo è tuo. La scelta può essere della donna di sperimentare qualcosa per se stessa, per la propria coppia, magari per intraprendere nuove esperienze hot con il proprio partner. E poi, senza un pizzico di gioco di potere, che gusto ci sarebbe nel rapporto sessuale? Quindi no, non è un atto di sottomissione amiche!

sesso anale lezioni 46 sesso anale lezioni 46 sesso anale lezioni 44 sesso anale lezioni 44 sesso anale 2 sesso anale 2 nymphomaniac nymphomaniac sesso anale lezioni 45 sesso anale lezioni 45 sesso anale calze rete sesso anale calze rete sesso anale sesso anale sesso anale lezioni 41 sesso anale lezioni 41 in alcuni stati americani vietato il sesso anale in alcuni stati americani vietato il sesso anale sesso anale lezioni 40 sesso anale lezioni 40 sesso anale lezioni 42 sesso anale lezioni 42 sesso anale lezioni 48 sesso anale lezioni 48

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)