ANDIAMO A COMANDARE  – VIDEO: UNA PROPRIETARIA DI UNA FATTORIA VIENE AGGREDITA FISICAMENTE DA UN GRUPPO DI NOMADI DOPO CHE LA DONNA ERA ANDATA A RESTITUIRE LORO UN CAVALLO CHE SI AGGIRAVA NEL SUO TERRENO – “IL MIO SOGNO DI AVERE UN POSTO NELLA NATURA SI È TRASFORMATO IN INCUBO: MI CHIAMANO MAIALE CINESE, VOGLIONO INDURMI A VENDERE E PER AVER REAGITO SONO STATA PURE DENUNCIATA…”

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

OLIVIA BOLAND E IL FIGLIO 2 OLIVIA BOLAND E IL FIGLIO 2

 

Quando due anni fa Olivia Boland acquistò quel terreno di 16 acri nel villaggio di Tostock, nel Suffolk, pensava di aver trovato quel paradiso in terra che sognava da quando, nel 1979, a 24 anni, era arrivata dalla sua Taiwan in Inghilterra per costruirsi un avvenire.

 

Finalmente, a 60 anni suonati, madre di tre figli e ormai vedova, aveva trovato il posto ideale dove tirare su la sua fattoria, la Tostock Animal Parks, dove allevare, tra gli altri, lama, alpaca, pavoni e cavalli.

aggressione 4 aggressione 4

 

Non poteva immaginare che il clima idilliaco creato con tanta fatica sarebbe stato rovinato in questi due anni da minacce, furti, vandalismi, insulti razzisti e intimidazioni da parte della comunità di nomadi che vivono vicino a lei e che, intenzionati a comprare il suo appezzamento di terreno, le fanno in continuazione pressioni psicologiche per spingerla a venderlo.

 

Inutili le denunce sporte alla polizia: «Questi nomadi hanno reso la mia vita un inferno e le autorità non hanno fatto nulla - dice Olivia - Ho denunciato oltre 30 reati commessi sul mio terreno, ma la polizia non si è mossa, e alla fine sono stata anche denunciata quando sono stata aggredita in casa mia, come se avessi provocato io la rissa.

 

I nomadi riescono a farla franca in qualunque circostanza: la polizia permette loro di infrangere qualunque regola».

aggressione 3 aggressione 3

 

La beffa di cui parla Olivia è avvenuta a settembre scorso: lei e il figlio Peter avevano fermato un cavallo dei nomadi che si aggirava sul suo terreno e stavano andando a restituirlo quando Emma Foster, una nomade che ha 25 anni meno di lei, invece di ringraziarla l'ha investita con urla e insulti e poi l'ha aggredita fisicamente: ne è nata una rissa per la quale la polizia ha denunciato entrambe le donne.

 

Nonostante Olivia abbia mostrato agli agenti un filmato per dimostrare di essere stata vittima di un'aggressione (intorno a lei altri nomadi le gridavano insulti razzisti a suon di "maiali cinesi", come già avevano fatto in passato) e che si stava solo difendendo, gli agenti hanno confermato la denuncia, accusandola di aver reagito troppo duramente, mentre invece avrebbe fatto meglio ad andarsene.

OLIVIA BOLAND OLIVIA BOLAND

 

Una situazione assurda alla quale, fortunatamente, hanno messo la parola "fine" i magistrati di Ipswich il 10 maggio scorso, rigettando le accuse contro Olivia e sconfessando di fatto l'operato della polizia.

 

Emma Foster, al contrario, è stata condannata e dovrà pagare le spese processuali e un indennizzo.

 

«È ridicolo - dice Robert, il figlio di Olivia - che mia madre sia stata accusata e sono contento che il tribunale abbia respinto la causa contro di lei. Gli agenti non avevano mai fatto nulla quando in passato avevamo presentato contro i nomadi: è come volessero proteggerli».

 

La polizia, dal canto suo, non cede di un millimetro e difende ostinatamente la bontà del proprio operato: «Tutte le accuse riferite alla polizia sono state oggetto di un'indagine, le nostre decisioni sono state prese in base alle prove raccolte».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…