ARRIVA UN TRENO CARICO, CARICO DI… MORTE – TRAGEDIA IN UNA STAZIONE FERROVIARIA DEL CAIRO DOVE IN UN’ESPLOSIONE SONO MORTE 25 PERSONE MENTRE ALTRE 50 SONO RIMASTE FERITE – L’INCIDENTE È STATO CAUSATO DAL DERAGLIAMENTO DI UN TRENO CHE VIAGGIAVA A PIENA VELOCITÀ E CHE PROVOCATO LA DEFLAGRAZIONE DI UNA CISTERNA DI CARBURANTE (IL VIDEO CHOC DELL’INFERNO DI FUOCO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilpost.it"

 

incidente ferroviario al cairo 7 incidente ferroviario al cairo 7

Secondo i media di stato egiziani almeno 25 persone sono morte e 50 sono ferite a causa di un incendio nella stazione Ramses del Cairo, in Egitto, la più importante della città: il numero dei morti non è ancora stato confermato dalle autorità egiziane, che hanno parlato genericamente di «molti morti».

incidente ferroviario al cairo 8 incidente ferroviario al cairo 8

 

L’incendio si è sviluppato nella mattina di mercoledì in seguito all’esplosione di un serbatoio di carburante: secondo il quotidiano egiziano Al-Ahram, l’esplosione è stata causata dallo scontro di un treno che viaggiava a piena velocità contro il marciapiede di un binario della stazione.

incidente ferroviario al cairo 6 incidente ferroviario al cairo 6

 

Parlando con l’agenzia di stampa Reuters un testimone dell’esplosione ha detto che era «in piedi sulla banchina quando ha visto il treno che accelerava in direzione della barriera». Le persone ferme sul binario hanno iniziato a correre, ma la maggior parte dei morti sono stati causati dall’esplosione della locomotiva che è finita contro un edificio.

 

incidente ferroviario al cairo 5 incidente ferroviario al cairo 5

Il ministro dei Trasporti egiziano, Hisham Arafat, si è dimesso in seguito all’incidente.

Secondo le statistiche ufficiali nel decennio tra il 2008 e il 2017 in Egitto ci sono stati 10.965 incidenti ferroviari, 1.793 solo nel 2017. Nell’agosto del 2017 era avvenuto un altro incidente ferroviario in cui erano morte 41 persone e più di 180 erano state ferite dallo scontro di due treni vicino alla città di Alessandria.

incidente ferroviario al cairo 4 incidente ferroviario al cairo 4

 

Nel 2012 un treno aveva investito uno scuolabus che si trovava sul passaggio a livello: i morti erano stati 50, la maggior parte bambini. Le autorità avevano accusato un operatore che si era addormentato.

incidente ferroviario al cairo 17 incidente ferroviario al cairo 17

 

incidente ferroviario al cairo 3 incidente ferroviario al cairo 3 incidente ferroviario al cairo 15 incidente ferroviario al cairo 15 incidente ferroviario al cairo 16 incidente ferroviario al cairo 16 incidente ferroviario al cairo 20 incidente ferroviario al cairo 20 incidente ferroviario al cairo 19 incidente ferroviario al cairo 19 incidente ferroviario al cairo 2 incidente ferroviario al cairo 2 incidente ferroviario al cairo 1 incidente ferroviario al cairo 1 incidente ferroviario al cairo 10 incidente ferroviario al cairo 10 incidente ferroviario al cairo 11 incidente ferroviario al cairo 11 incidente ferroviario al cairo 12 incidente ferroviario al cairo 12 incidente ferroviario al cairo 13 incidente ferroviario al cairo 13 incidente ferroviario al cairo 14 incidente ferroviario al cairo 14 incidente ferroviario al cairo 21 incidente ferroviario al cairo 21 incidente ferroviario al cairo 9 incidente ferroviario al cairo 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...