ATTENTATO A WESTMINSTER - UN’ITALIANA IN OSPEDALE: DUE VERTEBRE ROTTE, CAVIGLIA FRATTURATA E FERITA ALLA TESTA – E’ RIMASTA SCHIACCIATA DALLA CARAMBOLA DI AUTO – COINVOLTO ANCHE IL FIDANZATO – HA SCANSATO IL SUV ALL’ULTIMO MOMENTO

Condividi questo articolo


 

Da Il Messaggero

 

ASSALITORE WESTMISTER ATTENTATO LONDRA ASSALITORE WESTMISTER ATTENTATO LONDRA

Era arrivata la sera prima a Londra ed è rimasta ferita nell'attentato di ieri. C'è anche una donna romana, di cui non è stata data l'identità per ragioni di privacy, tra i feriti dell'attacco a Westminster. Lo ha detto in diretta alla trasmissione Porta a Porta su Rai1 l'ambasciatore italiano nel Regno Unito Pasquale Terracciano, precisando che la donna è stata ricoverata in un ospedale diverso rispetto alle altre vittime (il che ha ritardato la sua identificazione).

 

PASQUALE TERRACCIANO PASQUALE TERRACCIANO

Il conduttore Bruno Vespa ha aggiunto che la donna è stata portata in sala operatoria ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Stando alle prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata finita in mezzo alla carambola della macchina e sbalzata di qualche metro. Nell'impatto ha riportato la frattura di due vertebre, la frattura di una caviglia e una ferita alla testa, che però non sarebbe grave. Anche il compagno, con cui era giunta nella city insieme poche ore prima, sarebbe stato rimasto lievemente ferito. Ma non ha necessitato di un ricovero. Le sue condizioni sono apparse subito buone.

 

L'INCIDENTE

attentato al parlamento di londra 6 attentato al parlamento di londra 6

La donna si trovava nella zona al momento dell'attacco. Dalle prime testimonianze avrebbe visto soltanto all'ultimo arrivare il Suv lanciato a tutta velocità lungo il Westminster Bridge e con un mezzo miracolo avrebbe fatto in tempo a togliersi anche se poi è stata colpita, fortunatamente non in pieno. In quegli attimi di panico, con le notizie confuse e non chiare, è stata soccorsa e portata in un ospedale diverso dalle altre vittime.

attentato al parlamento di londra 14 attentato al parlamento di londra 14

 

L'equipe medica, capite subito le sue condizioni, ha deciso quindi di operarla per ricomporre le fratture, soprattutto alla caviglia, mentre per le vertebre servirà assoluto riposo per diversi giorni. Oggi è attesa poi la testimonianza del compagno - anche lui sarebbe originario di Roma - per ricostruire l'esatta dinamica dell'impatto nel quale è rimasta seriamente ferita la sua partner.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...