“BABBANI” O BABBEI? IN POLONIA APRE UNA SCUOLA DI MAGIA ISPIRATA ALLA HOGWARTS DI HARRY POTTER - TRE GIORNI DI CORSO COSTANO 280 EURO CON ESAMI FINALI E RISULTATI “GARANTITI” - BUONE NOTIZIE PER I FETICISTI DEL GENERE: IL 30 LUGLIO ARRIVA L'OTTAVO LIBRO DELLA SAGA

Sono moltissimi i curiosi e gli appassionati pronti ad iscriversi al Czocha College di Magia e Stregoneria - A seconda delle proprie attitudini si può diventare uno Spezzaincantesimi, un Guaritore, un Magizoologist o un Indicibile... -

Condividi questo articolo


1 - HARRY POTTER, IN ARRIVO L'OTTAVO LIBRO

Da www.repubblica.it

harry potter harry potter

 

E' in arrivo l'ottavo libro della serie di Harry Potter. Il titolo sarà "The Cursed Child" e uscirà ufficialmente nelle librerie il prossimo 30 luglio. Ma non sarà un romanzo; si tratta infatti di un'opera teatrale, divisa in due parti, ideata da Jack Thorne sul soggetto di J.K. Rowling e parlerà di Albus Severus Potter, figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasly

 

2 - IN POLONIA UNA SCUOLA DI MAGIA COME LA HOGWARTS DI HARRY POTTER

Francesca Spanò su www.ilmessaggero.it

 

panorama del czocha college panorama del czocha college

Maghi o Babbani? Vi siete mai chiesti se davvero le strane coincidenze che accompagnano le vostre giornate, abbiano un significato più profondo di quello che pensate? Ora per tutti è arrivato il momento di scoprirlo, con una piccola permanenza in Polonia.

 

Sì, perché sono aperte le iscrizioni per la scuola di Magia che ricorda proprio Hogwarts, quella frequentata da Harry Potter, il mitico maghetto dell’omonima saga. Sono già tantissimi gli interessati e il prossimo corso partirà a breve.

 

ingresso czocha college ingresso czocha college

Del resto, chi non vorrebbe scappare dal mondo reale e scoprire di essere una creatura speciale con poteri straordinari? Il Czocha College di Magia e Stregoneria, è aperto agli adulti e non richiede un impegno straordinario.

 

hogwarts:2 hogwarts:2

Il programma, in tutto, è di tre giorni e si può scegliere il proprio percorso di studi. A seconda delle proprie attitudini, dunque, si può diventare uno Spezzaincantesimi, un Guaritore, un Magizoologist o un Indicibile. Gli alloggi, invece, sono: Durentius, Faust, Libussa, Molin e Sendivogius.

Già a novembre 2015 si sono concluse le prime giornate di studio e sono stati almeno 200 i partecipanti. Il prossimo appuntamento porterà via solo 345 dollari agli iscritti, circa 280 euro. I risultati però sono garantiti. Chi non è un classico Babbano senza poteri, potrà affinare le sue caratteristiche e imparare a gestire le proprie superiori capacità.
 
Dentro lo speciale college si è divisi in casate, si mangia in sale comuni e le stanze sono state arredate come quelle di Hogwarts. E le materie? Quelle che abbiamo visto tutti nella serie televisiva che prende spunto dai libri di Harry Potter.

hogwarts hogwarts

 

Si tratta di arti oscure, stregoneria, incantesimi e storia della magia. Nessun parco dei divertimenti per chi pensasse che si tratti di una esperienza ludica, ci si impegna davvero e si indossa la divisa del college con tanto di esami finali. Se si è idonei, poi, si ottengono gli S.P.E.L.L.S (Senior Protective Enchanter's Lifelong License).
 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."