BABY CALCIATORI, MAXI-MULTA - UN GRUPPO DI BIMBI TRA I 5 E GLI 8 ANNI DEVE SCUCIRE 600 EURO PER AVER TIRATO CALCI IN UN PARCO DEL VICENTINO – ALCUNI RESIDENTI INFASTIDITI HANNO CHIAMATO LA POLIZIA CHE HA SANZIONATO I GENITORI: “HANNO PALLEGGIATO IN UNA ZONA SOTTOPOSTA A DIVIETO”

-

Condividi questo articolo


Federico Gervasoni per La Stampa.it

 

BAMBINI GIOCANO A CALCIO BAMBINI GIOCANO A CALCIO

Quattro bambini tra i 5 e gli 8 anni sono stati multati per 600 euro dalla polizia locale. I bambini o meglio i genitori sono stati sanzionati per aver giocato a calcio in uno dei parchi pubblici del paese, dove il pallone non è ammesso e ci sono i cartelli a ricordarlo.

 

È accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso a Malo, comune di 14 mila abitanti nell’Alto Vicentino. I baby calciatori (tra cui il nipote del vicesindaco Claudio Dalla Riva) con la loro palla avevano disturbato alcuni residenti che così hanno chiesto l’intervento di una pattuglia della polizia locale per far rispettare il divieto.

 

Per i quattro è arrivata di conseguenza la multa record da 600 euro. Sanzione che in un primo momento ha provocato tanta rabbia in paese poiché ritenuta ingiusta ed eccessiva. Una cinquantina infatti sono i maladensi che hanno consegnato in municipio una richiesta di rivedere il regolamento.

VIGILI URBANI VIGILI URBANI

 

Indignazione e sconcerto anche sui Social, in particolare sul gruppo Facebook «Sei di Malo se…» dove alcuni utenti si sono scagliati contro la residente che aveva chiamato i vigili, poiché pare disturbata dalla polvere sollevata dal pallone. Alcuni invece hanno scelto di schierarsi dalla parte degli agenti, scrivendo che d’altra parte non potevano fare altrimenti. In realtà, nonostante la reazione di dissenso iniziale le proteste dei genitori sembrano essersi attutite in particolare dopo la riunione di questa mattina avvenuta insieme al primo cittadino leghista Paola Lain. 

 

NO FOOTBALL NO FOOTBALL

«Quando si viene sanzionati per una regola non si può parlare di ingiustizia», ha detto il sindaco, puntualizzando che le regole vanno rispettate sempre. «Non era la prima volta che i bambini giocavano nel parco pur sapendo del divieto e la polizia locale ha fatto soltanto bene a intervenire», aggiunge. In realtà la delibera del divieto risale al 2009 e l’attuale giunta l’ha ereditata a partire dal suo insediamento avvenuto nel 2015. «Vogliamo studiare in ogni caso una soluzione che vada bene a tutti e per questo presto trasformeremo una piccola parte dell’area verde di via Maroncelli in campo di calcio, naturalmente recintata, in modo che chi vuole possa divertirsi con la palla senza correre il rischio di far male agli altri».  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...