I BARBONI PIANTANO LE TENDE – IN CENTRO A MILANO APRIRANNO PURE “STARBUCKS”, “APPLE” E “UNIQLO”, MA POI SPUNTANO CLOCHARD IN OGNI ANGOLO – IL GENIO DI PIAZZA CAVOUR, CHE SI È STANZIATO CON UNA TENDA DA CAMPEGGIO VERDE DAVANTI ALLE VETRINE DELLE GRIFFE DI MODA

-

Condividi questo articolo


Ernesto De Franceschi per www.leggo.it

 

barbone in tenda a milano 5 barbone in tenda a milano 5 barbone in tenda a milano 4 barbone in tenda a milano 4

A Milano è sempre più emergenza clochard. In centro città ormai ogni notte compaiono bivacchi che al mattino poi quasi magicamente scompaiono e anche il Quadrilatero della moda non è immune. Senza dimora con coperte, teli e molto spesso cani.

 

Nella centralissima piazza Cavour, però, domenica mattina si è andati oltre: sotto i portici all'angolo con via Manzoni, davanti alle vetrine delle griffe di moda, addirittura c'era una tenda da campeggio verde. Accanto un sacco a pelo con un materassino e una persona dentro che attorno alle 8,30 stava ancora dormendo.

 

barbone in tenda a milano 3 barbone in tenda a milano 3

In queste ultime settimane il tema clochard è esploso e se n'è occupato anche il Comune. Nonché gli stessi commercianti, che si stanno organizzando per risolvere il problema visto che al mattino spesso capita che davanti alle vetrine ci siano i resti dei bivacchi notturni. Anche in piazza San Babila è sufficiente transitare nelle ore notturne per vedere decine di senza tetto che dormono e quasi impediscono il passaggio.  

barbone in tenda a milano 1 barbone in tenda a milano 1 barbone in tenda a milano 2 barbone in tenda a milano 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…