I BARBONI PIANTANO LE TENDE – IN CENTRO A MILANO APRIRANNO PURE “STARBUCKS”, “APPLE” E “UNIQLO”, MA POI SPUNTANO CLOCHARD IN OGNI ANGOLO – IL GENIO DI PIAZZA CAVOUR, CHE SI È STANZIATO CON UNA TENDA DA CAMPEGGIO VERDE DAVANTI ALLE VETRINE DELLE GRIFFE DI MODA

-

Condividi questo articolo

Ernesto De Franceschi per www.leggo.it

 

barbone in tenda a milano 5 barbone in tenda a milano 5 barbone in tenda a milano 4 barbone in tenda a milano 4

A Milano è sempre più emergenza clochard. In centro città ormai ogni notte compaiono bivacchi che al mattino poi quasi magicamente scompaiono e anche il Quadrilatero della moda non è immune. Senza dimora con coperte, teli e molto spesso cani.

 

Nella centralissima piazza Cavour, però, domenica mattina si è andati oltre: sotto i portici all'angolo con via Manzoni, davanti alle vetrine delle griffe di moda, addirittura c'era una tenda da campeggio verde. Accanto un sacco a pelo con un materassino e una persona dentro che attorno alle 8,30 stava ancora dormendo.

 

barbone in tenda a milano 3 barbone in tenda a milano 3

In queste ultime settimane il tema clochard è esploso e se n'è occupato anche il Comune. Nonché gli stessi commercianti, che si stanno organizzando per risolvere il problema visto che al mattino spesso capita che davanti alle vetrine ci siano i resti dei bivacchi notturni. Anche in piazza San Babila è sufficiente transitare nelle ore notturne per vedere decine di senza tetto che dormono e quasi impediscono il passaggio.  

barbone in tenda a milano 1 barbone in tenda a milano 1 barbone in tenda a milano 2 barbone in tenda a milano 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

“A FAR L’AMORE COMINCIA TU…”; “MA CHI GLIELA FA” - LA CARRA’ E FIORELLO, SHOW IN RADIO A 'IL ROSARIO DELLA SERA' – "RAFFA, IO E TE DOVREMMO FARE UN VARIETA’. CI METTIAMO LI’ CON I LUSTRINI E L’ORCHESTRA. CI DIVERTIREMMO COME PAZZI" – ECCO LA RISPOSTA DELLA CARRA’ CHE PARLA ANCHE DI ARBORE, 'MAGA MAGHELLA' E DI QUEL DUETTO TRA ROSARIO E CARLO CONTI - FIORELLO: "TU DEVI ESSERE CAVALLERIZZA DEL LAVORO" - E POI RIVELA CHI E' LA CARRA' DEL TERZO MILLENNIO - VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute