bossetti yara

1. BOSSETTI S'INCAVOLO' CON LA MOGLIE PERCHE' CON GLI INVESTIGATORI NON SEPPE RICORDARE A CHE ORA ESATTAMENTE LUI RIENTRÒ A CASA LA SERA CHE SCOMPARVE YARA 2. LA POLIZIA SEQUESTRA UN COLTELLO A CASA BOSSETTI, MA LA MOGLIE NE TROVA ALTRI QUATTRO E SE LI METTE IN BORSA. LUI LE ORDINA DI BUTTARLI VIA

Paolo Berizzi e Piero Colaprico per “la Repubblica

 

Massimo Bossetti rimprovera la moglie per non avergli fornito un alibi. Per la sera del 26 novembre 2010, ovviamente. Nella sala colloqui del carcere di Bergamo, Marita Comi, accompagnata dal cappellano don Fausto Resmini, incontra per la prima volta Bossetti dopo l'arresto avvenuto dieci giorni prima. Sono le 11.07 del 26 giugno dell'anno scorso.

 

BASTA BUGIE

MARITA BOSSETTIMARITA BOSSETTI

Bossetti: "Sul giornale c'è su l'articolo... che tu hai detto che non sapevi dove mi trovavo quel giorno lì a lavorare... ".

Comi: "Allora, io non ho fatto nessuna dichiarazione sui giornali, assolutamente (...) Ascolta io gli ho detto... perché mi hanno chiesto, a che ora sei arrivato... Gli ho detto "non mi ricordo" Massi".

 

B: "Il marito non trova un alibi con la moglie... ".

C: "Ecco ma dopo, dopo ci ricamano sopra Massi. È per quello che non devi ascoltare, non devi leggere i giornali. Non è vero, gli ho detto solo che non mi ricordo a che ora sei arrivato. Quattro anni fa non mi ricordo a che ora sei arrivato! Gli ho detto che comunque di sicuro prima delle 19.30, perché comunque cenavamo sempre insieme, e poi, siamo sempre insieme anche la sera ".

 

B: "Usciamo sempre a fare la spesa insieme, ho detto io!"

YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI

C: "La spesa? Ma comunque siamo sempre a casa alla sera. Guarda che loro mi hanno chiesto un'ora, l'ora non mi ricordo Massi, non posso dirgli un'ora che non mi ricordo, capisci? È per quello che non mi sento di dire bugie, Massi, devo dire solo la verità... basta! La dico io e la devi dire anche tu, hai capito? Basta... ".

 

LE ARMI SEQUESTRATE

È preoccupato Bossetti il 3 luglio 2014: secondo colloquio in carcere con Marita. Gli investigatori registrano un passaggio che definiscono "interessante". La moglie gli parla del sequestro in casa di un coltello e di alcuni taglierini.

Comi: "Hanno tirato fuori tutto Massi!... ".

Bossetti : "Han trovato quel coltello là? Ti ricordi?"

C: "Sì".

B: "Quello lo tenevo se entrava qualcuno a casa".

 

C: "Non l'hai mai usato? Sei sicuro? ".

B: "Mai, mai".

BOSSETTI BOSSETTI

C: "Non troveranno niente Massi?"

B: "Non troveranno niente perché non ho fatto niente".

 

È evidente, annotano gli investigatori, che "entrambi i coniugi, sospettando che i loro dialoghi possano essere registrati, non proseguono nel discorso". Ma di coltelli tornano a parlare nel colloquio del 29 luglio.

 

Comi: "Ascolta, alt un attimo... i due coltellini".

Bossetti : "Tre".

C: "Mi avevano detto che erano due... tre, a parte quello grosso, i piccoli, erano in una scatola rossa (...) Li ho trovati io ieri sera... ce li ho lì nella borsa".

B: (sottovoce) "Tirali via". (...)

C: "Quanti ce ne hanno allora, quanti ce ne avevi?"

B: "Quei due piccolini (...) Uno nel cassetto, nel comodino quello tipo Rambo".

C: "Allora quanti ne avevi, quattro?"

Marita comiMarita comi

B: "Ma quei due lì non sapevo di averli... giuro... l'ho letto... ".

C: "Scusa eh".

B: "Buttali, buttali... capito? Buttali via".

 

QUALCUNO MI HA VISTO?

Toni tesi anche nel colloquio del 4 dicembre. Marita comunica a Bossetti che, secondo indiscrezioni giornalistiche, sono emersi altri "profili telefonici" all'interno dei quali sarebbero stati trovati contatti con Yara.

 

B: "Cosa facevo io col telefono?"

C: "Un altro profilo... ci sono dei contatti con Yara!".

B: "Non potevo avere io contatti con lei... non c'ho il suo numero di telefono".

C: "Eh sì".

B: "Smentite tutto. Quello che mi interessa a me è di quelle foto lì".

C: " Prima dicevano che la conoscevi così, poi che ti è venuto un raptus, che l'hai presa così, e l'hai portata via (...) lei non ci stava ed è degenerato nel... ".

YARA  YARA

B: "C'è qualcuno che mi ha visto? "

C: "Loro c'hanno le prove"

B: "Eh? Tirino fuori le prove, glielo dirò anch'io".

 

I PIANTI IN CANTIERE

Come già emerso, per "non fare i lavori in cantiere" Bossetti a volte piangeva fingendo disperazione e inventava di dovere andare a Milano per fare la chemioterapia per curare un tumore alla testa. La moglie non gli perdona le bugie.

C: "Ti va contro questa! Perché sei uno che racconta balle".

B: "Non me ne frega niente. Testimoni? Quali? Quelli del cantiere?"

C: "Se hai raccontato palle adesso, puoi raccontarle anche quattro anni fa".

 

CACCIA A UN FANTASMA

"Quando parlavamo di Yara diceva (...) quello lì (...) non lo prenderanno mai". Lo ha rivelato Ester Arzuffi, le madre di Massimo Bossetti, intercettata nella sala d'attesa dei carabinieri di Bergamo, qualche ora dopo l'arresto del figlio.

 

LE FOTO DELLE DANZATRICI

yara gambirasioyara gambirasio

La perizia informatica sul computer Acer Aspire di Bossetti ha scoperto, tra le varie immagini memorizzate dopo ricerche pornografiche, anche foto di "ragazze di giovane età mentre eseguono esercizi di danza".

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...