el chapo guzman emma coronel magliette

BRAND I SOLDI E SCAPPA – EL CHAPO PASSERÀ LA SUA VITA IN UN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA, MA HA DATO MANDATO ALLA MOGLIE EMMA CORONEL DI CREARE UNA SOCIEÀ PER VENDERE MAGLIETTE E CAPPELLINI CON IL SUO NOME – PUÒ FARLO CON LA GARANZIA CHE LUI NON INCASSERÀ NEMMENO UN CENTESIMO. ECCO PERCHÉ L’EX MISS ERA COSÌ AFFETTUOSA E SORRIDENTE IL GIORNO DELLA SENTENZA… – VIDEO

VIDEO – IL SERVIZIO DELLA CNN SULLA LINEA DI MODA DEL CHAPO

 

https://cnnespanol.cnn.com/video/chapo-guzman-propia-linea-de-ropa-vo-panorama-mundial/

il pollice alzato della moglie del chapo durante il processo

 

 

IL MARCHIO DEL CHAPO

Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”

 

Hanno cercato, invano, il tesoro di El Chapo. Quattordici miliardi di dollari, forse molti di più. Parlavano di usarli, se scovati, per costruire il muro al confine con il Messico. Alla fine hanno potuto solo condannare il boss all' ergastolo, da scontare in futuro - salvo sorprese - nella prigione di massima sicurezza, Supermax, in Colorado.

 

maglietta ispirata al chapo guzman 3

La tomba per i vivi. Nell' attesa, Joaquín Guzmán, ha sbrigato alcune faccende personali.

Pochi giorni fa l' ex capo del cartello di Sinaloa ha firmato i documenti che autorizzano la moglie a creare una società nel Delaware, una compagnia che si lancerà nel campo dei gadget e della moda con logo unico: El Chapo Guzmán. Il progetto di Emma Coronel, una volta miss e oggi mamma di due gemelline di 7 anni avute con il bandito, è di vendere magliette, cappellini, oggetti di ogni colore e foggia, abiti, tutti marchiati da un brand famoso. Anzi, famigerato.

 

emma coronel aispuro 4

I particolari - raccontati da un servizio della Cnn - non lasciano dubbi al grande impegno della reginetta di Sinaloa. Il gangster ha concesso alla moglie tutti i diritti ed ha precisato che non beccherà neppure un centesimo dall' operazione commerciale. Non è un gesto di generosità, ma un modo per evitare che i federali si mettano di traverso usando il codice.

 

el chapo

Esiste negli Usa una legge che vieta a qualsiasi criminale di trarre guadagni dallo sfruttamento pubblicitario delle sue imprese. Regola introdotta dopo che truci assassini hanno provato a far soldi vendendo memorie o altro una volta finiti in galera. Qualche esperto, però, ha lasciato trasparire dei dubbi se la misura sia applicabile o meno anche nei confronti di Emma, è possibile che lo Stato possa bloccare l' iniziativa.

 

maglietta ispirata al chapo guzman 6

Non è l' unica attorno ad un personaggio passato dalla vita nei campi a ruolo di pericolo numero uno, precedenti dove sono state sempre le donne a sfruttare la popolarità del trafficante. Del resto, nella sua lunga latitanza ci sono state sempre molte presenze femminili. Le consorti, le amanti, una deputata regionale, la fedele cuoca e tante altre, in qualche caso spiate con l' aiuto di un software nei cellulari.

 

maglietta ispirata al chapo guzman 5cappello chapo guzman 2

Kate de Castillo, l' attrice che ha accompagnato Sean Penn nella rocambolesca intervista a Guzmán, aveva una grande «simpatia»per il padrino, un' attrazione ricambiata che poteva andare oltre il rapporto personale. Kate, dicevano, era in cerca di sponsor per la marca della sua tequila poi lanciata sul mercato.

 

cappello chapo guzman 1

L' attrice ha smentito qualsiasi collaborazione ed ha sempre respinto illazioni sul suo ruolo, indiretto, nella cattura del boss. Tra le ipotesi su come i messicani, aiutati dalla Dea, fossero riusciti a scoprire il ricercato c' era quella delle tracce lasciate nei contatti per l' intervista.

 

Un incontro dove il leader di Sinaloa appariva con una camicia dai colori vivaci. Bene, a Los Angeles, ci fu chi pensò di copiarla per poi metterla in vendita su Internet. Ancora più spregiudicata e decisa, Alejandra, una delle sette figlie del bandito. È stata lei a creare jeans, T-shirt e altri oggetti con un etichetta dedicata al papà: «El Chapo 701», con il numero a indicare il posto ricoperto dal genitore in un elenco di Forbes nel 2009. Se qualcuno deve sfruttare il nome - avrà pensato - meglio che sia una cosa pensata nella grande famiglia, dove ognuno si è ritagliato un ruolo.

 

emma coronel aispuro 7

Dopo l' estradizione negli Usa del capostipite, nel clan sono sorti contrasti su chi dovesse ereditarne le redini. Figli, fratelli, parenti si sono fatti la guerra, i rivali di Jalisco-Nueva Generación hanno provato a impadronirsi di fette di territorio, la vecchia guardia si è arroccata attorno a Ismael Mayo Zambada, per molti il vero comandante.

 

emma coronel aispuro 5

La condanna di Guzmán ha trasmesso l' immagine di debolezza di un uomo una volta potente. I suoi hanno reagito con la forza bruta e la propaganda, diffondendo un video per dire «ci siamo ancora», il team di avvocati ha impugnato le carte per denunciare vizi di forma nel procedimento. Emma Coronel, da buona moglie, si è preoccupata dei soldi.

maglietta chapo guzmanemma coronel aispuro 1il tesoro di el chapo 4il tesoro di el chapoARRESTO DI CHAPO GUZMANel chapo netflixel chapoMISURE DI SICUREZZA PER IL PROCESSO AL CHAPO GUZMANLA CORTE DOVE SI SVOLGERA IL PROCESSO AL CHAPO GUZMANemma coronel aispuro 2una cella dell'adx florence, il carcere dove andra' el chapo 2el chapo 1il tesoro di el chapo 1emma coronel aispuro 3il tesoro di el chapo 2il tesoro di el chapo 3adx florence, il carcere dove andra' el chapoemma coronel aispuro 6maglietta ispirata al chapo guzman 2cappello chapo guzman 3maglietta ispirata al chapo guzman 1una cella dell'adx florence, il carcere dove andra' el chapo 2 1adx florence, il carcere dove andra' el chapo 1maglietta ispirata al chapo guzman 4maglietta ispirata al chapo guzman 7maglietta ispirata al chapo guzman 8cappello chapo guzman

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO