BREXIT, MEA CULPA! - I BRITANNICI HANNO CAMBIATO IDEA: SECONDO UN SONDAGGIO DI "THE INDEPENDENT", IL 55,5% ORA E' FAVOREVOLE A RESTARE NELL'UNIONE EUROPEA - A LONDRA SI DISCUTE SE PROPORRE UN ULTERIORE REFERENDUM, UNA VOLTA STABILITI GLI ACCORDI CON BRUXELLES

-

Condividi questo articolo


DAGOTRADUZIONE DA www.theindependent.co.uk

 

La notizia arriva nel momento in cui i politici di maggior spicco stanno dibattendo se proporre un ulteriore referendum per decidere sull’uscita definitiva dell’Inghilterra dall’Europa, una volta stabiliti gli accordi.

brexit 5 brexit 5

 

Il pubblico inglese sembra aver cambiato idea nelle ultime settimane riguardo all’Europa, verso cui per la prima volta il voto per restare ha superato di 10 punti percentuali quelli a favore dell’uscita.

 

Un sondaggio esclusivo condotto per il quotidiano inglese The Independent ha dimostrato che il 55.5% della popolazione adesso sarebbe a favore del ‘Remain’, contro il 44.5% rimasto invece a favore della Brexit (il 7% è indeciso), rappresentando il più grande divario tra il pubblico inglese dal voto di giugno del 2016.

 

brexit 6 brexit 6

Michael Heseltine, Peter Mandelson, Gina Miller e Vince Cable hanno chiesto un ripensamento, mentre lo stratega dietro alla campagna per il ‘Leave’, Matthew Elliott, e i Conservatori James Cleverly e Suella Fernandes hanno chiesto che si vada avanti con le procedure di divorzio dall’Europa.

 

La settimana scorsa ha però messo in evidenza le difficoltà dell’uscita, dopo che la UE ha predisposto i termini di accordo per il periodo di transizione della Brexit, che molto probabilmente saranno considerati inaccettabili dai leader conservatori degli euroscettici.

 

brexit 4 brexit 4

Nel frattempo Theresa May ha subìto una sonora sconfitta alla Camera mentre cercava di far passare la sua legislazione per la Brexit, trovandosi costretta a fare una grossa concessione per evitare ulteriori imbarazzi durante questa settimana.

 

Nel corso dell’ultimo anno i vari sondaggi hanno rispecchiato la tendenza netta in un crescente numero di persone che vuole che l'Inghilterra resti in Europa ma osservando bene i dati  questa preferenza proviene principalmente da coloro che non hanno votato nel referendum del 2016, mentre nove persone su dieci che hanno votato a favore della Brexit non hanno cambiato per nulla idea.  

theresa may theresa may philip hammond philip hammond david davis david davis michel barnier michel barnier

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO