DALLA CASETTA ALLA CANNETTA IN CANADA: DA IERI LA MARIJUANA È LEGALE PER USO RICREATIVO - IL PRIMO MINISTRO TRUDEAU SPIEGA CHE L’OBIETTIVO DELLA LIBERALIZZAZIONE E’ QUELLO DI SOTTRARRE IL BUSINESS DELLA VENDITA DELLE DROGHE "LEGGERE" ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA – IL CANADA E’ IL SECONDO PAESE AL MONDO DOPO L’URUGUAY DOVE L’USO E IL POSSESSO DI CANNABIS E’ LEGALE

-

Condividi questo articolo


cannabis cannabis

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

Da oggi in Canada è legale la vendita e il possesso di marijuana per uso ricreativo. A mezzanotte a Terranova è stato fatto il primo acquisto in un centro dove si era formata una coda di centinaia di persone. Il Canada è il secondo Paese al mondo, dopo l'Uruguay, dove il possesso e l'uso di cannabis è legale. La legge per il consumo ricreativo di marijuana è stata approvata a giugno.

 

L'obiettivo della liberalizzazione è dichiaratamente quello di sottrarre il business della vendita delle droghe "leggere" alla criminalità organizzata. "Noi - ha infatti spiegato il primo ministro, Justin Trudeau, alla vigilia della riforma - non legalizziamo la marijuana perché pensiamo che faccia bene alla nostra salute. Noi lo facciamo perché sappiamo che non è buona per i nostri figli. Noi sappiamo di dover fare un migliore lavoro per proteggere i nostri figli e per eliminare e massicciamente ridurre i profitti del crimine organizzato".

 

cannabis 2 cannabis 2

Il Cannabis Act era una promessa elettorale fatta da Trudeau nel 2015, e l'applicazione della legge sara' valutata prima delle prossime elezioni del 2019, in modo che si possa verificare se sia stata o meno un successo. Trudeau ha ammesso nel 2013 di aver fumato cannabis cinque o sei volte nella sua vita: tra queste, dopo una cena in cui festeggiava con amici la sua elezione al Parlamento. Tuttavia il primo ministro ha escluso di volersi avvantaggiare della nuova legge: il suo ufficio ha dichiarato che il premier "non intende comprare o consumare cannabis una volta legalizzata".

justin trudeau si perde un sopracciglio justin trudeau si perde un sopracciglio cannabis cannabis cannabis cannabis justin trudeau si perde le sopracciglia finte justin trudeau si perde le sopracciglia finte coltivazione cannabis coltivazione cannabis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…