CASO CUCCHI - "HAI RACCONTATO A TUTTI DI QUANTO VI ERAVATE DIVERTITI A PICCHIARE QUEL DROGATO DI MERDA’’ – L’INTERCETTAZIONE DEL FURIBONDO SCAMBIO DI ACCUSE TRA IL CARABINIERE INDAGATO PER IL PESTAGGIO E LA SUA EX MOGLIE

D'Alessandro e la sua ex moglie stanno discutendo del mantenimento dei figli: lei sostiene che lui dà troppo poco, lui che lei invece cerca di marciare sulla separazione per spillargli soldi. A un certo punto la donna perde la pazienza e dice che deve pensare anche al futuro, a «quando ti arrestano», e lei non saprà come sbarcare il lunario...

Condividi questo articolo


STEFANO CUCCHI STEFANO CUCCHI

R. I. per “la Stampa”

 

Una lite furibonda e uno scambio di accuse tra il carabiniere Raffaele D' Alessandro - indagato secondo la procura di Roma per il pestaggio di Stefano Cucchi - e la sua ex moglie: le frasi choc pronunciate dal militare sulla morte del giovane arrestato il 15 ottobre 2009 e morto dopo una settimana di detenzione. Per capirle meglio è senz' altro necessario fare il quadro della litigata. D' Alessandro e la sua ex moglie stanno discutendo del mantenimento dei figli: lei sostiene che lui dà troppo poco, lui che lei invece cerca di marciare sulla separazione per spillargli soldi.

 

Stefano Cucchi Stefano Cucchi

A un certo punto la donna perde la pazienza e dice che deve pensare anche al futuro, a «quando ti arrestano», e lei non saprà come sbarcare il lunario. «Mi arrestano? Non mi arrestano per una cosa che non ho fatto» le risponde duro D' Alessandro. «Arriveranno - ribatte la donna -. Hai raccontato a tanta gente quello che hai fatto». A questo punto che il carabiniere si infuria e le grida contro: "Ma che ho fatto? Cosa ho detto?". È qui che l' ex moglie rivela: «Raccontavi di quanto vi eravate divertiti a picchiare quel drogato di merda. Sai a quante persone lo hai raccontato?».

Stefano Cucchi Stefano Cucchi

 

La lite degenera con D' Alessandro che urla sovrastando le parole della donna.

Secondo gli inquirenti D' Alessandro mente due volte: all' ex moglie e anche a chi lo intercetta. Perché il carabiniere, sapendo di essere sotto inchiesta da tempo, certo sapeva anche che era probabile che lo ascoltassero.

 

La sua sfuriata, insomma, sarebbe stata costruita a uso e consumo delle intercettazioni, per insinuare il dubbio che la donna non fosse lucida o che lo accusasse per opportunismo: nei giorni successivi D' Alessandro avrebbe ripetuto questa teoria in numerose telefonate con altri conoscenti. La manovra non ha convinto per nulla chi indaga sul caso Cucchi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…