CELEB-WEB - ARRESTATO UN DICIASSETTENNE A NEW YORK: SI È ARRAMPICATO SUL SECONDO GRATTACIELO PIÙ ALTO DELLA CITTÀ PER GUADAGNARSI UNA MANCIATA DI ‘LIKE’ SU INSTAGRAM - "SONO ANDATO IN PARADISO E RITORNATO"

È la nuova subcultura di cosiddetti "esploratori urbani" che giocano a varcare i confini off-limits. Come i writer agiscono nelle fessure delle città, ma non lasciano segni. Tutto solo per una fotografia, e un briciolo di web-notorietà...

Condividi questo articolo


Da http://nymag.com

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 9 demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 9

L’adolescente, con niente meno che 7.850 follower su Instagram, è deciso a fare di tutto per conquistarsi un briciolo di notorietà.

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 8 demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 8

Accodandosi a quel movimento di esploratori impavidi che scalano ponti ed edifici in cerca di scatti mozzafiato da condividere su Instagram, il ragazzo ha documentato la sua scalata sul nuovo grattacielo di Park Avenue, la torre di lusso in costruzione alta 1.398 metri, il secondo edificio più alto della città. Con le sue foto impressionanti tra la nebbia e le nuvole sopra New York si è aggiudicato qualche centinaio di "mi piace", ma ha anche attirato l'attenzione della polizia.

 

Il ragazzino è stato accusato di violazione di domicilio e comportamento irresponsabile.

Ma le immagini rimangono. "Sono andato in paradiso e ritornato", ha scritto, e probabilmente ne è valsa la pena.

 

demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 7 demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 7

È la nuova subcultura di cosiddetti "esploratori urbani" che giocano a varcare i confini off-limits delle città. Ma questa generazione si avventura solo per poter documentare di esserci stato, in cima al ponte. Tutto gira intorno alla fotografia. Come i writer agiscono nelle fessure del paesaggio urbano, ma non lasciano scarabocchi. Abbastanza trasgressivi da essere cool, ma innocui abbastanza per diventare popolari senza essere braccati dalla polizia.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…