CERTI FALSI MITI NON VALGONO L’UNGHIA DEL DITO MIGNOLO – DICERIE E INFORMAZIONI CONTRASTANTI SULLO STATO DI SALUTE DELLE UNGHIE – NON BISOGNA ALLARMARSI PER LE MACCHIE BIANCHE, NON È NECESSARIO LIMARLE IN UNA SOLA DIREZIONE E LE LAMPADE UV USATE PER IL SEMIPERMANENTE NON SONO ABBASTANZA FORTI PER POTER CAUSARE IL CANCRO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

mangiarsi le unghie mangiarsi le unghie

Coloro che cercano informazioni sulla salute delle proprie unghie sono spesso sommersi da una quantità di dicerie, falsi miti e indicazioni contrastanti che finiscono per confondere. Ecco una serie di informazioni utili che fanno chiarezza su ciò che vero e ciò che non lo è affatto.

 

Macchie bianche sulle unghie

Se hai visto segni bianchi sulle unghie, è probabile che ci siano delle carenze alimentari. Ma non è sempre così: alcune volte si tratta semplicemente di microtraumi. Questo perché l'unghia è composta da 100 strati e se l'aria rimane intrappolata tra gli strati, o le unghie sono in qualche modo danneggiate, il risultato può essere una serie di puntini bianchi. Insomma nulla di cui preoccuparsi. Con il tempo l’unghia cresce e delle macchie non ci sarà più traccia.

unghie cadute a causa della fish pedicure unghie cadute a causa della fish pedicure

 

Le unghie vanno limate in una sola direzione

Limare le unghie in una sola direzione, specialmente se stai cercando di accorciarle, non è solo inutile, ma richiede anche molto tempo. La lima va usata in entrambe le direzioni. Solo alla fine converrà qualche passata in un solo verso per evitare che possano rimanere piccole imperfezioni.

 

Le unghie non vanno sempre smaltate, ma devono respirare

unghia ingiallita unghia ingiallita

C'è stato un tempo in cui gli smalti per unghie erano pieni di sostanze chimiche potenzialmente dannose: oggi non è più così. Attenzione, invece, alla fase di rimozione dello smalto: solventi aggressivi possono intaccare la struttura dell’unghia.

 

Le lampade UV usate per il semipermanente possono causare il cancro

La luce ultravioletta emessa dalle lampade per fissare lo smalto semipermanente o il gel non è abbastanza forte per provocare il cancro e causare danni reali. Tuttavia, se sei preoccupato, chiedi di usare invece una luce a LED.

unghie delicatissime unghie delicatissime

 

Stai sempre attento a una manicure economica

C’è una serie di cose di cui diffidare: l’utilizzo di prodotti non sterilizzati può provocare infezioni fungine. Il consiglio, quando si sceglie un salone, è assicurarsi che lo standard di igiene sia una priorità. 

 

 

come trovare il colore giusto per le unghie come trovare il colore giusto per le unghie UNGHIE COLORATE UNGHIE COLORATE UNGHIE COLORATE UNGHIE COLORATE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…