chapo guzman - kate del castillo - emma coronel

AL “CHAPO” SI PERDONA TUTTO, ANCHE LE CORNA - DOPO LE VOCI SULLA TRESCA TRA IL NARCOTRAFFICANTE E KATE DEL CASTILLO, LA MOGLIE DEL BOSS, EMMA CORONEL, SI FA INTERVISTARE DA “TELEMUNDO” PER UNA DIFESA STRAPPALACRIME DEL SUO “ANGIOLETTO”: “IN CELLA RISCHIA LA PELLE”

Carlo Antonio Biscotto per il “Fatto quotidiano”

cattura el chapocattura el chapo

 

Il grido di dolore e allarme lo ha lanciato Emma Coronel Aispuro, l'avvenente ventiseienne californiana, Miss Sinaloa nel 2008 e dal 2007 legittima consorte di El Chapo Guzman e madre delle sue due gemelle. Finora la signora Guzman aveva preferito rimanere nell'ombra e mantenere il più stretto riserbo. Anche al cospetto delle voci sulle amanti del marito e sui suoi sanguinosi traffici, l' ex reginetta di bellezza aveva preferito il basso profilo e si era rifiutata di rilasciare interviste.

 

la moglie di el chapo guzman emma coronella moglie di el chapo guzman emma coronel

A convincerla a rompere il silenzio pare sia stata la notizia finita su tutti i media del mondo della relazione tra El Chapo e la "Regina del Sud", ovvero l' attrice Kate del Castillo, presente all' incontro tra El Chapo e Sean Penn. E così la bellissima Emma ha deciso di farsi intervistare dall' emittente Telemundo che trasmetterà l' esclusiva oggi presentando la signora Guzman come "la Regina del Chapo".

 

Il pezzo forte dell' intervista è la difesa a spada tratta del marito: "Temo per la sua vita", dice Emma Coronel. Il capo del cartello di Sinaloa è il detenuto più sorvegliato del mondo anche perché una sua eventuale terza evasione segnerebbe la fine dell' attuale governo messicano.

 

Quella di Emma Coronel è una autentica invettiva: "Non lo lasciano dormire. Il controllo nella sua cella passa ogni ora. Non gode di alcuna privacy e non può nemmeno andare in bagno da solo. Non sappiamo nemmeno se mangia a sufficienza. Ignoriamo come stanno le cose perché non mi permettono di vederlo. Mi hanno assicurato che non è oggetto di maltrattamenti, ma sinceramente non ci credo".

kate del castillo ha una azienda di tequilakate del castillo ha una azienda di tequila

 

L'"angioletto" per la cui incolumità a rischio la giovane sposina minaccia persino di rivolgersi al Tribunale dei Diritti dell' uomo, altri non è che uno dei signori della droga, capo indiscusso del Cartello di Sinaloa, temuto e rispettato narcotrafficante che ha recentemente ammesso di aver ucciso o fatto uccidere oltre 3.000 persone.

 

E naturalmente nel conto non rientrano le migliaia di desaparecidos - per lo più donne finite nel giro della prostituzione - né tanto meno le decine di migliaia di vittime per reati connessi alle tonnellate di droga fatte arrivare dal Chapo nelle strade di tutto il mondo, in particolare in quelle delle città americane.

Emma Coronel moglie di El Chapo Emma Coronel moglie di El Chapo

 

RINCHIUSO CON TELECAMERE E SENSORI TERMICI

Non si può negare che le condizioni in carcere di Guzman siano assolutamente particolari. È sorvegliato 24 ore al giorno tramite un sistema di telecamere, la sua cella e le zone circostanti sono piene di sensori termici, la cella viene cambiata continuamente, i pasti gli vengono serviti solamente dopo averli fatti assaggiare ai cani e le guardie carcerarie sono a loro volta sorvegliate da altre guardie.

 

kate del castillo kate del castillo

Telemundo ha fatto sapere che nell' intervista Emma Coronel fornirà i particolari sulla sua vita con Guzman Loera, sulle nozze e sulla situazione in carcere, oltre che sulla presunta relazione con l' attrice messicana Kate del Castillo. La lealtà della moglie al Chapo ha qualcosa di commovente. D' altro canto, quello delle donne è sempre stato uno dei capitoli più avvincenti di una vita da telelenovelas: potere, amore, sesso, tradimenti, sangue. El Chapo le donne le ha sempre amate e, pare, sia stato ampiamente corrisposto: ha avuto 7 compagne e 18 figli. Anche tra le lenzuola la sua reputazione non poteva avere macchie.

 

emma coronel 1emma coronel 1

Come spiegare altrimenti che poco prima di incontrare Sean Penn in compagnia di Kate del Castillo - lo ha riferito la Cnn spagnola citando un "funzionario del governo messicano" - Guzman si è sottoposto ad un intervento chirurgico ai genitali? L' intervento sarebbe avvenuto in un ospedale dello stato di Baja California, nel nord-ovest del Messico, con l' obiettivo di "incrementare la circolazione del sangue nella zona genitale" e, quindi, di migliorare le prestazioni del Chapo.

kate del castillo 16kate del castillo 16

 

L' OSSESSIONE DELLE DONNE E GLI SMS ALLA ERMOZA

Secondo il governo messicano l' ultima ossessione femminile di Guzman era proprio Kate del Castillo, nome in codice Ermoza, che nel periodo della latitanza El Chapo ringraziava via sms "di quello che stai facendo per me e per i miei figli".

 

Già nel 2012 l' attrice aveva pubblicato una lettera nella quale chiedeva al narcotrafficante di usare il suo potere per fare del bene e di diventare un "eroe". Oltre all' attrice, che avrebbe dovuto interpretare un film sulla vita e le gesta del Chapo, nel suo passato di seduttore si annovera anche la deputata del suo stato, Lucero Guadalupe Sanchez Lopez, con la quale, secondo gli inquirenti messicani, avrebbe festeggiato lo scorso Capodanno.

La deputata, che da Guzman avrebbe avuto due figli, è stata arrestata e dalla prigione accusa il governo di strumentalizzazione.

EMMA CORONEL jpegEMMA CORONEL jpegkate del castillo 342fkate del castillo 342f

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…