CHE BOTTO! ESPLODE UNA VILLETTA VICINO FRASCATI: MORTI PADRE E FIGLIO, FERITA LA MOGLIE E MADRE DELLE VITTIME – SI IPOTIZZA CHE A PROVOCARE LO SCOPPIO SIA STATA UNA FUGA DI GAS MA NON SI ESCLUDONO ALTRE PISTE COME QUELLA DEI GIOCHI PIROTECNICI CHE IL CAPO FAMIGLIA TENEVA IN CASA...

-

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per corriere.it

frascati 11 frascati 11

Un boato quando era già buio. Una villetta su due piani nelle campagne fra Vermicino e Frascati che prende fuoco. Due morti, padre e figlio - Angelo Bernardini di 51 anni e il figlio Mario, di 21 -, ferita la moglie e madre delle vittime, di 47 anni, mentre l’altro figlio della coppia, di 17, era uscito. La donna è stata ricoverata in ospedale in osservazione. Non sarebbe grave. È il drammatico bilancio dell’esplosione avvenuta ieri sera in via Macchia dello Sterparo. Si ipotizza che a provocare lo scoppio sia stata una fuga di gas, ma non si escludono anche altre piste come quella di giochi pirotecnici che il capo famiglia teneva a casa.

 

I primi a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto, in un viottolo stretto circondato dagli alberi, dove si affacciano numerose villette di varie dimensioni, sono intervenuti anche gli equipaggi dell’Ares 118. I pompieri - arrivati con quattro squadre e una serie di mezzi speciali per la ricerca di persone rimaste sotto le macerie - hanno impiegato poco tempo a trovare i corpi dei padroni di casa. Erano irriconoscibili. Poi sono proseguite le ricerche fino a quando è stata trovata la persona rimasta ferita. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, il trasferimento in codice rosso al pronto soccorso più vicino è stato immediato.

frascati 3 frascati 3

 

I vigili del fuoco hanno poi continuato le ricerche per alcune ore, ma per fortuna non sono stati trovati altri corpi. I carabinieri del Gruppo e della compagnia di Frascati hanno cominciato subito le indagini per ricostruire l’accaduto. Stamattina, con la luce del giorno, gli investigatori dell’Arma effettueranno un altro sopralluogo insieme con i vigili del fuoco che hanno esaminato anche le villette vicine.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…