cile - si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi

IN CILE UN VENTENNE ENTRA NUDO NELLA GABBIA DEI LEONI DELLO ZOO DI SANTIAGO PER SUICIDARSI - INVECE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA LO SALVANO, UCCIDENDO DUE DELLE BELVE. LUI E' IN FIN DI VITA - VIDEO

 

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

In tasca un biglietto in cui annunciava di voler dire addio al mondo, in mente un folle piano per un suicidio “spettacolare”: Franco Luis Ferrada Roman, 20 anni, si è lanciato nudo in una gabbia di leoni nello zoo di Santiago, in Cile. Tuttavia l'epilogo è stato ben diverso da quanto pensava: a rimetterci la vita sono stati due esemplari di leone, un maschio e una femmina, uccisi per salvare il giovane.

Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi  Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi

 

L'incidente è avvenuto sabato intorno a mezzogiorno nel parco zoologico affollatissimo di famiglie. L'uomo si è tolto i vestiti e si è intrufolato nel gabbia del leoni, tentando in tutti i modi di richiamare la loro attenzione: in breve tempo i due animali si sono avventati su di lui.

 

«Questa persona è entrata pagando un regolare biglietto – ha detto la direttrice dello zoo Alejandra Montalba – Dopodiché si è avventurato in una zona il cui accesso non è consentito al pubblico e si è calato nella gabbia dall'alto, si è tolto i vestiti e ha iniziato ad attirare l'attenzione dei leoni. Non avevamo tranquillanti ad azione rapida per fermarli e la vita delle persone per noi è primaria. Sono profondamente colpita dalla morte dei nostri due leoni».

Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi

 

La scena si è svolta sotto gli occhi di diverse persone che hanno assistito con il cuore in gola all'evolversi della vicenda. Cynthia Vasquez, una testimone, ha raccontato alla radio cilena Bio Bio che il personale di sicurezza dello zoo è stato lento a intervenire e che gli animali non hanno attaccato immediatamente l'uomo appena entrato nel recinto.

 

«Quando il ragazzo ha iniziato a muoversi all'interno della loro area, i due leoni hanno giocato con lui. Solo dopo un po' hanno iniziato ad assalirlo. Mentre era sotto attacco gridava frasi su Gesù. Poi, a rilento, è intervenuto il personale di sicurezza: prima hanno tentato di allontanare gli animali con un getto d'acqua, hanno fatto evacuare la zona e solo alla fine hanno sparato ai leoni».

Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi    Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi

 

Un altro testimone ha raccontato a Chilevision il panico che si è diffuso tra la gente: «Urlavano tutti, la gente era scioccata. C'erano tantissimi bambini e ho visto i genitori che tentavano di coprire loro gli occhi per non farli assistere a quella scena».

 

Secondo l'emittente televisiva, in una tasca dei vestiti il giovane aveva lasciato un biglietto: dopo aver scritto frasi deliranti sull'apocalisse, annunciava il suo tentativo di togliersi la vita. Circostanza confermata anche da Mauricio Fabry, direttore del Metropolitan Park, l'area dove sorge lo zoo, che ha parlato del ritrovamento della nota di suicidio.

 

Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsiCile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsiCile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi  Cile - Si lancia nudo nel recinto dei leoni per suicidarsi

Dopo essere stato salvato, l'uomo è stato trasportato in un vicino ospedale: all'inizio le sue condizioni sembravano disperate, ma da qualche ora sembra rispondere alle cure. Il dottor Sebastian Ugarde dell'Indisa Clinic ha detto che il cuore del ragazzo si è quasi fermato: «Ha subito diverse lesioni e traumi alla testa e alla zona pelvica. Tuttavia abbiamo la grande speranza che si riprenderà e che tutto andrà bene».

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?