A COLPI DI SUPPLÌ! MASSIMO BOTTURA VINCE A MODENA LA SFIDA DEL MIGLIORE SUPPLÌ - IL PUBBLICO IMPAZZITO HA MANGIATO PER SETTE CASTIGHI E I ROMANI, DIVERTITI E MOLTO PIÙ SPORTIVI CHE NON DURANTE IL DERBY, HANNO PERSO CON ONORE -

Condividi questo articolo

Cristiana Lauro per Dagospia

 

Bottura, lo chef romano Arcangelo Dandini e un piatto di suppli Bottura, lo chef romano Arcangelo Dandini e un piatto di suppli

Strasupplì a Modena. Beppe Palmieri, in sala e cantina all’Osteria Francescana a Modena dal 12 settembre del 2000 (migliore ristorante al mondo, The world’s 50 best restaurants 2016 e pluristellato Michelin, multipremiato, da un pezzo, dalle guide Espresso, Gambero Rosso ecc), lancia la sfida all’ultimo supplì e mette in piedi una festa di strada nel centro storico di Modena a suon di palle di riso condito e fritto, buone da morire.

 

Bottura Bottura

Il supplì è un cibo tradizionale di strada, a Roma la merenda per antonomasia, assieme al trancio di pizza, e infatti sono partiti i grandi nomi del supplì nella capitale per accettare la sfida modenese contro Massimo Bottura, il nostro chef con più riconoscimenti al mondo.

un piatto di suppli un piatto di suppli

 

Arcangelo Dandini de L’Arcangelo e Supplizio, Pierluigi Roscioli di Forno e Salumeria Roscioli, Francesca e Marco di Mazzo. I giganti del supplì a Roma hanno accettato la sfida e preparato a Modena centinaia di supplì per tutti. Oltre al cazzeggio mi piace il messaggio: la capacità, la grandezza e l’arte non devono dimenticare la genesi: l’alfabeto della semplicità.

 

Giuria, di quelle serie, palati di mestiere in grado di giudicare ogni forma e stile di cucina ricca, povera, regionale, sofisticata, fusion, d’autore, di strada, etnica, casalinga della nonna e via dicendo. Enzo Vizzari Presidente, Paolo Vizzari, Eleonora Cozzella e Roberto Bentivegna hanno decretato Massimo Bottura vincitore della sfida Strasupplì. Il pubblico impazzito ha mangiato per sette castighi e i romani, divertiti e molto più sportivi che non durante il derby, hanno perso con onore.    

 

Bottura Bottura beppe palmieri . - Bottura beppe palmieri . - Bottura

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

LET'S TWEET AGAIN! - NEANCHE IL TEMPO DI ANDARE IN ONDA E “ADRIAN” RACCOGLIE PERNACCHIE SU TWITTER - “HEIDI NEL 1976 ERA ANIMATO MEGLIO”, “CHE CATEGORIA DI YOUPORN E’?”, “E’ UNA GRAN PRESA PER IL CULO”, “CREDO SIA IL PRIMO PROGRAMMA AL MONDO DI CUI NON SI SAPEVA NULLA PRIMA CHE ANDASSE IN ONDA. E NEMMENO DOPO”, “NON SI TRATTA DI PRODOTTO ALTO, BASSO, ELEGANTE, TRASH, ALLEGRO, NOIOSO. MA CHE ‘ADRIAN’ È BRUTTO FORTE. QUELLO SÌ…” - GIUSEPPE CANDELA: “RICORDIAMO I COSTI: QUASI 20 MILIONI DI EURO. PIÙ DI SANREMO”

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute