COM’ERA LA FEMMINILITÀ UN SECOLO FA? OGGI È (QUASI) OMOLOGATA IN TUTTO IL MONDO, MA AI PRIMI DEL ‘900 ESISTEVA UNA SENSUALITÀ DIVERSA IN OGNI PAESE: DAL NEPAL ALL’ALGERIA, DALLE FILIPPINE ALLA RUSSIA (VEDERE PER CREDERE)

Prima della diffusione dei mezzi di comunicazione di massa e della tv, c’era una bella differenza nell’essere attraente in Cina piuttosto che in Russia, in Marocco piuttosto che in Inghilterra. Ecco un elenco di cartoline del 1900...

Condividi questo articolo


una guerriera giappone una guerriera giappone

Da http://www.boredpanda.com

 

La globalizzazione non ha cambiato solo il mercato mondiale. Ha modificato radicalmente i nostri gusti e percezioni. Primo fra tutti ha avuto un effetto sul nostro concetto di bellezza.

 

Chi si lamenta dei McDonalds e degli Starbucks ad ogni angolo dove un tempo ci sarebbe stato un ristorante locale, soffre anche dei vestiti omologati che trova nel grande mercato del nostro villaggio globale. Ami i Levi’s? Li trovi praticamente ovunque. Vuoi un paio di Balance in Europa orientale? Niente di più facile.

 

rita martin rita martin

Prima della diffusione dei mezzi di comunicazione di massa e della tv, c’era una bella differenza nell’essere attraente e sensuale in Cina piuttosto che in Russia, in Marocco piuttosto che in Inghilterra. Ecco un elenco di cartoline del 1900- 1910 postate su Flickr.

pin up pin up marocco marocco maggie gyllenhall 2 maggie gyllenhall 2 gipsy gipsy louise derval louise derval lily elsie lily elsie maggie gyllenhaal maggie gyllenhaal regina maria romania regina maria romania

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…