CONDANNATI A MORIRE (DI VECCHIAIA) – REPORTAGE FOTOGRAFICO DAL CARCERE DI SAN QUENTIN DOVE 725 DETENUTI ASPETTANO L’INIEZIONE LETALE MA È DAL 2006 CHE NESSUNO ENTRA NELLA CAMERA DELLA MORTE - MOLTI MORIRANNO TRA LE SBARRE, FORSE SUICIDI: “CI TRATTANO COME ANIMALI” - VIDEO

Dei 900 detenuti condannati alla pena capitale dal 1978 a oggi, solo 13 hanno subito l’esecuzione mentre 69 sono morti per cause naturali e 24 hanno commesso suicidio. Circa 500 condannati vivono nel blocco est della prigione, molti di loro si lamentano per il cibo scadente e la mancanza di luce naturale…

Condividi questo articolo


robert galvan e stato condannato a morte nel 2013 robert galvan e stato condannato a morte nel 2013

Khaleda Rahman per http://www.dailymail.co.uk

 

Nel braccio della morte più grande degli Stati Uniti, 700 detenuti stanno disperatamente aspettando la morte. Ma nessuno è più stato ucciso nel carcere di San Quintino da quasi dieci anni, a causa di una sentenza federale che ha sancito l’incostituzionalità della pena di morte in California. E la nuova camera della morte del carcere, costruita nel 2008 per $ 853mila, non è mai stata usata.

 

 

ingresso al braccio della morte ingresso al braccio della morte

Martedì scorso il carcere di San Quintino hanno aperto le porte ai reporter, cha hanno potuto avere un assaggio delle condizioni in cui versano i 725 detenuti in attesa dell’iniezione letale. “Siamo abbandonati a noi stessi – ha detto Robert Galvan, 42 anni, condannato a morte per aver ucciso il suo compagno di cella – è questo è peggio di essere uccisi perché sei costretto a vivere solo per aspettare la morte”.

 

il detenuto charles case scrive nella sua cella il detenuto charles case scrive nella sua cella

Dei 900 detenuti condannati alla pena capitale dal 1978 a oggi, solo 13 hanno subito l’esecuzione mentre 69 sono morti per cause naturali e 24 hanno commesso suicidio. Circa 500 condannati vivono blocco est della prigione e molti di loro si sono lamentati con i giornalisti per il cibo scadente, docce che durano al massimo cinque minuti e la mancanza di luce naturale e acqua calda. “Ci trattano come animali!”, ha urlato Andre Burton, condannato per omicidio.

 

charles crawford e condannato a morte per duplice omicidio charles crawford e condannato a morte per duplice omicidio douglas clark e nel braccio della morte da 33 anni per omicidio douglas clark e nel braccio della morte da 33 anni per omicidio il carcere di san quintino ospita 725 detenuti il carcere di san quintino ospita 725 detenuti guardia armata in una torretta del carcere guardia armata in una torretta del carcere ingresso carcere di san quintino ingresso carcere di san quintino due detenuto nel cortile nord due detenuto nel cortile nord la baia di san francisco vista da una cella la baia di san francisco vista da una cella porta del blocco est del carcere di san quintino porta del blocco est del carcere di san quintino robert galvan ha ucciso il suo compagno di cella robert galvan ha ucciso il suo compagno di cella douglas clark cerca di raccontare la sua storia ai reporter douglas clark cerca di raccontare la sua storia ai reporter torre di controllo del carcere di san quintino torre di controllo del carcere di san quintino un condannato a morte passa circa 18 anni dietro le sbarre un condannato a morte passa circa 18 anni dietro le sbarre un detenuto suona l armonica un detenuto suona l armonica un detenuto telefona da una cella dell east block un detenuto telefona da una cella dell east block

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...