ashley olsen cheik diaw

CONFESSA L'ASSASSINO DI ASHLEY OLSEN: E' CHEIK DIAW, SENEGALESE IRREGOLARE DI 27 ANNI. LA SUA VERSIONE: HANNO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE MA POI HANNO LITIGATO. LUI L'HA SPINTA, LEI HA BATTUTO LA TESTA. I SEGNI DI STRANGOLAMENTO, SOSTIENE L'UOMO, DOPO IL SUO TENTATIVO DI SOLLEVARLA. IN EFFETTI, LA RAGAZZA AVEVA FRATTURE AL CRANIO

CHEIK DIAWCHEIK DIAW

1 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO UN UOMO

ashley olsen  7ashley olsen 7

CHEIK DIAW CHEIK DIAW

(ANSA) - La polizia ha fermato un uomo, extracomunitario, nell'ambito delle indagini sulla morte di Ashley Olsen, la 35enne americana uccisa nella sua casa dell'Oltrarno fiorentino. Il fermo è stato disposto dalla procura di Firenze. L'accusa è di omicidio aggravato. La polizia ha eseguito un decreto di fermo disposto dalla procura di Firenze nei confronti del cittadino extracomunitario per omicidio aggravato ai danni di Ashley Olsen. I particolari saranno resi noti in una conferenza stampa fissata alle 10:00 di giovedì 14 alla procura di Firenze.

 

2 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO CONOSCEVA ASHLEY

ashley olsen  8ashley olsen 8

(ANSA) - L'uomo fermato sarebbe un africano, probabilmente senegalese, attorno ai 25 anni. Potrebbe essere lui la persona sulla quale si erano concentrate le attenzioni degli investigatori anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza e alcune testimonianze: un uomo già conosciuto dalle forze dell'ordine per questioni legate ala droga e che Ashley Olsen, la ragazza uccisa, aveva avuto modo di frequentare.

 

3.STRANGOLATA FIRENZE: SOSPETTATO AMMETTE RESPONSABILITÀ

 (ANSA) - Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese fermato la notte scorsa con l'accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze. L'uomo ha detto di non aver avuto l'intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei. I due - ha raccontato - hanno avuto un rapporto sessuale ma poi hanno litigato. Lui l'ha spinta e lei ha battuto la testa. I segni di strangolamento sarebbero legati al fatto che avrebbe cercato di rialzarla.

ashley  olsen  firenzeashley olsen firenze

 

4.SENEGALESE È IRREGOLARE

(ANSA) - Il senegalese fermato è irregolare, incensurato, sconosciuto alle forze dell'ordine. "E' in Italia da pochi mesi - ha detto il procuratore Creazzo - dove aveva raggiunto i fratelli". Creazzo, sottolineando l'aspetto che il senegalese è irregolare in Italia, ha detto che "in caso di fuga sarebbe stato difficilmente rintracciabile". "Purtroppo, anche a causa di una certa pressione mediatica, nelle ultime ore si stava rischiando di compromettere l'indagine, per questo ci siamo chiusi a riccio. C'era il rischio di una fuga".

 

5.PROCURATORE, GRAVI INDIZI COLPEVOLEZZA 

(ANSA) - L'uomo fermato per l'omicidio di Ashley Olsen è un senegalese, irregolare, di 27 anni, Cheik Diaw. Contro di lui, ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo "ci sono gravissimi indizi di colpevolezza". Il fermo è scattato nella notte e l'uomo è stato interrogato fino alle 4.

 

ashley  olsen   firenzeashley olsen firenze

6.STRANGOLATA FIRENZE: NO GIOCO EROTICO, NON LUCIDI

 (ANSA) - "Non c'è traccia di gioco erotico. E' possibile che i due protagonisti non fossero lucidi". Lo ha detto il procuratore di Firenze parlando dell'omicidio di Ashley Olsen e del senegalese fermato con l'accusa di omicidio. "Aspettiamo gli esami tossicologici su Ashley - ha detto - Abbiamo elementi per pensare che avessero assunto sostanze che non li rendevano lucidi, alcol di sicuro, forse altro. Non risulta che si conoscessero".

 

7.PM, ANCHE DUE FRATTURE AL CRANIO

 (ANSA) - Ashley Olsen è morta per "strangolamento, ma la morte sarebbe sopravvenuta anche per altre lesioni: l'autopsia ha fatto rilevare due fratture al cranio". Lo ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo spiegando che l'omicidio "ha avuto sia un'azione contundente, sia un'azione di strangolamento".

 

ashley   olsen firenzeashley olsen firenze

8.PM, DECISIVA PROVA DNA

 (ANSA) - Tra le prove finali che hanno fatto scattare il fermo per il senegalese accusato dell'omicidio di Ashley Olsen "ci sono i risultati delle analisi del dna". Lo ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo aggiungendo che dalla "casa sono stati presi reperti biologici, un profilattico e una cicca di sigaretta nel bagno", che "grazie ad uno stratagemma degli investigatori è stato poi possibile comparare con il dna" del sospettato. Tra gli indizi il procuratore Creazzo ha evidenziato che alcuni testimoni "hanno visto Ashley allontanarsi dalla discoteca Montecarla uscendo con il senegalese" ed altri testimoni "hanno visto il senegalese entrare nella casa della ragazza con la ragazza".

 

9.RAPPORTO SESSUALE CONSENZIENTE

ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

(ANSA) - "Ashley Olsen e il senegalese fermato per omicidio Cheik Diaw avevano avuto un rapporto sessuale consenziente". Lo ha riferito il procuratore Giuseppe Creazzo in una conferenza stampa a Firenze.

 

10.FERMATO, SCAPPÒ CON TELEFONO ASHLEY

 (ANSA) - Il senegalese Cheik Diaw dopo aver ucciso Ashley Olsen scappò dalla casa della 35enne portando via il suo telefonino e poi inserendoci la propria scheda sim. Lo ha riferito il procuratore Creazzo illustrando alcuni dei gravi indizi di colpevolezza, che hanno anche permesso di dare un forte impulso alle indagini della polizia.

 

 

 

 

 

 

 

3 - STRANGOLATA FIRENZE: PER FERMO DECISIVO ESAME DNA

ashley olsen  6ashley olsen 6

(ANSA) - Sarebbe arrivata dall'esame del Dna la risposta che ha fatto scattare il fermo per l'extracomunitario accusato dell'omicidio di Ashley Olsen. Gli investigatori, arrivati sulle sue tracce grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, stavano aspettando l'esito dell'esame scientifico per dare concretezza ai sospetti. Le telecamere avrebbero ripreso l'uomo e Ashley al mattino di venerdì scorso, il giorno prima del ritrovamento del cadavere. Testimonianze dicono che l'americana ha lasciato il locale 'Montecarla', dove aveva trascorso parte della notte, a tarda ora.

 

4. DELITTO DI FIRENZE SPACCIATORE STRANIERO FERMATO NELLA NOTTE

Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

L' hanno fermato poco dopo la mezzanotte. È uno spacciatore extracomunitario, forse di origine senegalese, e per la procura di Firenze, è l' assassino di Ashley Olsen, la trentacinquenne americana strangolata venerdì nel monolocale dove abitava in Oltrarno, centro storico di Firenze.

il montecarla di firenze  8il montecarla di firenze 8


È accusato di omicidio volontario aggravato. Il fermo è avvenuto al termine di una giornata convulsa durante la quale gli investigatori hanno stretto il cerchio sull' uomo che alcune videocamere di sicurezza avevano ripreso vicino alla casa di Ashley. Ad inchiodare il presunto killer, che avrebbe 25 anni, sono stati gli esami svolti dal laboratorio di genetica dell' ospedale di Careggi dove per tutta la giornata si è lavorato su una traccia biologica trovata sul corpo della vittima. Gli investigatori ci hanno creduto e in serata è iniziato quello che probabilmente è stato l' ultimo atto della vicenda: il confronto. Dalla traccia l' equipe del dottor Ugo Ricci, biologo, specialista in genetica medica e forense, l' esperto al quale il pm Giuseppe Creazzo ha affidato le analisi, ha estratto un profilo genetico, il Dna del presunto omicida.

ashley olsen  4ashley olsen 4


L' analisi, iniziata la mattina, si è protratta sino alle 21 di ieri.
La fase numero due è stata poi quella dell' estrazione del Dna del sospettato. L' uomo è un conoscente della vittima, ha precedenti per spaccio di droga ed è un «volto noto» della polizia che da tempo ha le sue impronte digitali.


Impronte, che secondo alcune indiscrezioni, sono state trovate anche ieri dalla polizia scientifica nell' appartamento di via Santa Monaca, teatro del delitto e su alcuni oggetti della vittima. Per individuarle gli agenti hanno utilizzato macchinari per la rilevazione delle impronte digitali con una tecnica particolare che consente di individuare anche le minime tracce.


Da sole, però, le impronte digitali non potevano essere una prova di colpevolezza. Il presunto assassino avrebbe potuto aver incontrato Ashley nei giorni scorsi o anche venerdì notte, quando la ragazza è stata uccisa come ha stabilito l' autopsia.

ASHLEYASHLEY


La svolte dunque è arrivata dalla traccia biologica identificata ieri nei laboratori di genetica, ha scritto forse, l' ultimo capitolo di questa storia terribile. L' autopsia ha confermato che la ragazza avrebbe avuto un rapporto intimo con il suo assassino e non avrebbe reagito neppure quando lui le ha stretto al collo una cordicella o un cavetto Usb e lentamente l' ha strangolata in un gioco crudele e allucinante. I reperti sequestrati ieri mattina, in dieci ore di perquisizioni nell' appartamento della ragazza, erano stati molti ed erano stati raccolti in almeno sei sacchi, tre dei quali di grandi dimensioni.

ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  2ashley olsen 2


Gli investigatori hanno anche trovato un profilattico e dal monolocale, insieme al telefono, sembra sia sparita una borsetta di Ashley. Durante la lunga perquisizione, gli investigatori avevano usato la tecnica del «luminol», tecniche che consente di trovare tracce sovrapposte, non visibili ad occhio nudo. Avevano scattato foto e girato video. Fra gli oggetti che sono stati sequestrati anche cavetti di computer, abiti, lenzuola e materiale cartaceo. La procura ha dato il nulla osta alla sepoltura di Ashley. Ieri i familiari della giovane donna hanno chiesto di rispettare il loro dolore. «Abbiamo il cuore spezzato».

 

5. E LA STAMPA USA TORNA SU AMANDA E GIUSTIZIA ITALIANA

Da il “Corriere della Sera”

 

Si parla della morte di Ashley Olsen ma per la stampa Usa il fantasma che aleggia è quello di Meredith Kercher. Il Washington Post in un articolo a firma di Yanan Wang ha ricostruito ieri il delitto di Firenze e si è augurato una rapida soluzione del caso. Ma nel farlo non ha fatto a meno di citare il tormentato andamento delle indagini sull' uccisione nel 2007 della studentessa a Perugia, indagine in cui l' americana Amanda Knox era passata dal carcere, alla condanna prima dell' assoluzione definitiva.

ashley olsen  1ashley olsen 1federico fiorentini federico fiorentini

 

I timori che il caso possa ripetersi prendono forma nelle parole di due giovani americane che vivono in Italia interpellate dal Washington Post . La prima è Georgette Jupe, una blogger amica della ragazza uccisa che dichiara: «Spero per la vittima che le indagini siano più chiare»; la seconda, Beth Prusiecki, che vive a Milano, aggiunge che il delitto «riaccende la diversa concezione di giustizia, polizia e il diverso stile giornalistico tra Italia e Stati Uniti».

federico  fiorentini federico fiorentini il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1federico  fiorentini  federico fiorentini ashley olsen  8ashley olsen 8ashley   olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley  olsen  firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzefederico   fiorentini  federico fiorentini federico fiorentini  federico fiorentini ASHLEY FIORI PORTONE CASAASHLEY FIORI PORTONE CASAfederico fiorentinifederico fiorentiniASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  4ashley olsen 4ashley olsen  6ashley olsen 6ashley olsen  5ashley olsen 5ashley olsen  7ashley olsen 7ashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentiniil montecarla di firenze  2il montecarla di firenze 2il montecarla di firenze  3il montecarla di firenze 3il montecarla di firenze  4il montecarla di firenze 4il montecarla di firenze  5il montecarla di firenze 5il montecarla di firenze  6il montecarla di firenze 6il montecarla di firenze  7il montecarla di firenze 7

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…