ashley olsen cheik diaw

CONFESSA L'ASSASSINO DI ASHLEY OLSEN: E' CHEIK DIAW, SENEGALESE IRREGOLARE DI 27 ANNI. LA SUA VERSIONE: HANNO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE MA POI HANNO LITIGATO. LUI L'HA SPINTA, LEI HA BATTUTO LA TESTA. I SEGNI DI STRANGOLAMENTO, SOSTIENE L'UOMO, DOPO IL SUO TENTATIVO DI SOLLEVARLA. IN EFFETTI, LA RAGAZZA AVEVA FRATTURE AL CRANIO

CHEIK DIAWCHEIK DIAW

1 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO UN UOMO

ashley olsen  7ashley olsen 7

CHEIK DIAW CHEIK DIAW

(ANSA) - La polizia ha fermato un uomo, extracomunitario, nell'ambito delle indagini sulla morte di Ashley Olsen, la 35enne americana uccisa nella sua casa dell'Oltrarno fiorentino. Il fermo è stato disposto dalla procura di Firenze. L'accusa è di omicidio aggravato. La polizia ha eseguito un decreto di fermo disposto dalla procura di Firenze nei confronti del cittadino extracomunitario per omicidio aggravato ai danni di Ashley Olsen. I particolari saranno resi noti in una conferenza stampa fissata alle 10:00 di giovedì 14 alla procura di Firenze.

 

2 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO CONOSCEVA ASHLEY

ashley olsen  8ashley olsen 8

(ANSA) - L'uomo fermato sarebbe un africano, probabilmente senegalese, attorno ai 25 anni. Potrebbe essere lui la persona sulla quale si erano concentrate le attenzioni degli investigatori anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza e alcune testimonianze: un uomo già conosciuto dalle forze dell'ordine per questioni legate ala droga e che Ashley Olsen, la ragazza uccisa, aveva avuto modo di frequentare.

 

3.STRANGOLATA FIRENZE: SOSPETTATO AMMETTE RESPONSABILITÀ

 (ANSA) - Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese fermato la notte scorsa con l'accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze. L'uomo ha detto di non aver avuto l'intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei. I due - ha raccontato - hanno avuto un rapporto sessuale ma poi hanno litigato. Lui l'ha spinta e lei ha battuto la testa. I segni di strangolamento sarebbero legati al fatto che avrebbe cercato di rialzarla.

ashley  olsen  firenzeashley olsen firenze

 

4.SENEGALESE È IRREGOLARE

(ANSA) - Il senegalese fermato è irregolare, incensurato, sconosciuto alle forze dell'ordine. "E' in Italia da pochi mesi - ha detto il procuratore Creazzo - dove aveva raggiunto i fratelli". Creazzo, sottolineando l'aspetto che il senegalese è irregolare in Italia, ha detto che "in caso di fuga sarebbe stato difficilmente rintracciabile". "Purtroppo, anche a causa di una certa pressione mediatica, nelle ultime ore si stava rischiando di compromettere l'indagine, per questo ci siamo chiusi a riccio. C'era il rischio di una fuga".

 

5.PROCURATORE, GRAVI INDIZI COLPEVOLEZZA 

(ANSA) - L'uomo fermato per l'omicidio di Ashley Olsen è un senegalese, irregolare, di 27 anni, Cheik Diaw. Contro di lui, ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo "ci sono gravissimi indizi di colpevolezza". Il fermo è scattato nella notte e l'uomo è stato interrogato fino alle 4.

 

ashley  olsen   firenzeashley olsen firenze

6.STRANGOLATA FIRENZE: NO GIOCO EROTICO, NON LUCIDI

 (ANSA) - "Non c'è traccia di gioco erotico. E' possibile che i due protagonisti non fossero lucidi". Lo ha detto il procuratore di Firenze parlando dell'omicidio di Ashley Olsen e del senegalese fermato con l'accusa di omicidio. "Aspettiamo gli esami tossicologici su Ashley - ha detto - Abbiamo elementi per pensare che avessero assunto sostanze che non li rendevano lucidi, alcol di sicuro, forse altro. Non risulta che si conoscessero".

 

7.PM, ANCHE DUE FRATTURE AL CRANIO

 (ANSA) - Ashley Olsen è morta per "strangolamento, ma la morte sarebbe sopravvenuta anche per altre lesioni: l'autopsia ha fatto rilevare due fratture al cranio". Lo ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo spiegando che l'omicidio "ha avuto sia un'azione contundente, sia un'azione di strangolamento".

 

ashley   olsen firenzeashley olsen firenze

8.PM, DECISIVA PROVA DNA

 (ANSA) - Tra le prove finali che hanno fatto scattare il fermo per il senegalese accusato dell'omicidio di Ashley Olsen "ci sono i risultati delle analisi del dna". Lo ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo aggiungendo che dalla "casa sono stati presi reperti biologici, un profilattico e una cicca di sigaretta nel bagno", che "grazie ad uno stratagemma degli investigatori è stato poi possibile comparare con il dna" del sospettato. Tra gli indizi il procuratore Creazzo ha evidenziato che alcuni testimoni "hanno visto Ashley allontanarsi dalla discoteca Montecarla uscendo con il senegalese" ed altri testimoni "hanno visto il senegalese entrare nella casa della ragazza con la ragazza".

 

9.RAPPORTO SESSUALE CONSENZIENTE

ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

(ANSA) - "Ashley Olsen e il senegalese fermato per omicidio Cheik Diaw avevano avuto un rapporto sessuale consenziente". Lo ha riferito il procuratore Giuseppe Creazzo in una conferenza stampa a Firenze.

 

10.FERMATO, SCAPPÒ CON TELEFONO ASHLEY

 (ANSA) - Il senegalese Cheik Diaw dopo aver ucciso Ashley Olsen scappò dalla casa della 35enne portando via il suo telefonino e poi inserendoci la propria scheda sim. Lo ha riferito il procuratore Creazzo illustrando alcuni dei gravi indizi di colpevolezza, che hanno anche permesso di dare un forte impulso alle indagini della polizia.

 

 

 

 

 

 

 

3 - STRANGOLATA FIRENZE: PER FERMO DECISIVO ESAME DNA

ashley olsen  6ashley olsen 6

(ANSA) - Sarebbe arrivata dall'esame del Dna la risposta che ha fatto scattare il fermo per l'extracomunitario accusato dell'omicidio di Ashley Olsen. Gli investigatori, arrivati sulle sue tracce grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, stavano aspettando l'esito dell'esame scientifico per dare concretezza ai sospetti. Le telecamere avrebbero ripreso l'uomo e Ashley al mattino di venerdì scorso, il giorno prima del ritrovamento del cadavere. Testimonianze dicono che l'americana ha lasciato il locale 'Montecarla', dove aveva trascorso parte della notte, a tarda ora.

 

4. DELITTO DI FIRENZE SPACCIATORE STRANIERO FERMATO NELLA NOTTE

Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

L' hanno fermato poco dopo la mezzanotte. È uno spacciatore extracomunitario, forse di origine senegalese, e per la procura di Firenze, è l' assassino di Ashley Olsen, la trentacinquenne americana strangolata venerdì nel monolocale dove abitava in Oltrarno, centro storico di Firenze.

il montecarla di firenze  8il montecarla di firenze 8


È accusato di omicidio volontario aggravato. Il fermo è avvenuto al termine di una giornata convulsa durante la quale gli investigatori hanno stretto il cerchio sull' uomo che alcune videocamere di sicurezza avevano ripreso vicino alla casa di Ashley. Ad inchiodare il presunto killer, che avrebbe 25 anni, sono stati gli esami svolti dal laboratorio di genetica dell' ospedale di Careggi dove per tutta la giornata si è lavorato su una traccia biologica trovata sul corpo della vittima. Gli investigatori ci hanno creduto e in serata è iniziato quello che probabilmente è stato l' ultimo atto della vicenda: il confronto. Dalla traccia l' equipe del dottor Ugo Ricci, biologo, specialista in genetica medica e forense, l' esperto al quale il pm Giuseppe Creazzo ha affidato le analisi, ha estratto un profilo genetico, il Dna del presunto omicida.

ashley olsen  4ashley olsen 4


L' analisi, iniziata la mattina, si è protratta sino alle 21 di ieri.
La fase numero due è stata poi quella dell' estrazione del Dna del sospettato. L' uomo è un conoscente della vittima, ha precedenti per spaccio di droga ed è un «volto noto» della polizia che da tempo ha le sue impronte digitali.


Impronte, che secondo alcune indiscrezioni, sono state trovate anche ieri dalla polizia scientifica nell' appartamento di via Santa Monaca, teatro del delitto e su alcuni oggetti della vittima. Per individuarle gli agenti hanno utilizzato macchinari per la rilevazione delle impronte digitali con una tecnica particolare che consente di individuare anche le minime tracce.


Da sole, però, le impronte digitali non potevano essere una prova di colpevolezza. Il presunto assassino avrebbe potuto aver incontrato Ashley nei giorni scorsi o anche venerdì notte, quando la ragazza è stata uccisa come ha stabilito l' autopsia.

ASHLEYASHLEY


La svolte dunque è arrivata dalla traccia biologica identificata ieri nei laboratori di genetica, ha scritto forse, l' ultimo capitolo di questa storia terribile. L' autopsia ha confermato che la ragazza avrebbe avuto un rapporto intimo con il suo assassino e non avrebbe reagito neppure quando lui le ha stretto al collo una cordicella o un cavetto Usb e lentamente l' ha strangolata in un gioco crudele e allucinante. I reperti sequestrati ieri mattina, in dieci ore di perquisizioni nell' appartamento della ragazza, erano stati molti ed erano stati raccolti in almeno sei sacchi, tre dei quali di grandi dimensioni.

ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  2ashley olsen 2


Gli investigatori hanno anche trovato un profilattico e dal monolocale, insieme al telefono, sembra sia sparita una borsetta di Ashley. Durante la lunga perquisizione, gli investigatori avevano usato la tecnica del «luminol», tecniche che consente di trovare tracce sovrapposte, non visibili ad occhio nudo. Avevano scattato foto e girato video. Fra gli oggetti che sono stati sequestrati anche cavetti di computer, abiti, lenzuola e materiale cartaceo. La procura ha dato il nulla osta alla sepoltura di Ashley. Ieri i familiari della giovane donna hanno chiesto di rispettare il loro dolore. «Abbiamo il cuore spezzato».

 

5. E LA STAMPA USA TORNA SU AMANDA E GIUSTIZIA ITALIANA

Da il “Corriere della Sera”

 

Si parla della morte di Ashley Olsen ma per la stampa Usa il fantasma che aleggia è quello di Meredith Kercher. Il Washington Post in un articolo a firma di Yanan Wang ha ricostruito ieri il delitto di Firenze e si è augurato una rapida soluzione del caso. Ma nel farlo non ha fatto a meno di citare il tormentato andamento delle indagini sull' uccisione nel 2007 della studentessa a Perugia, indagine in cui l' americana Amanda Knox era passata dal carcere, alla condanna prima dell' assoluzione definitiva.

ashley olsen  1ashley olsen 1federico fiorentini federico fiorentini

 

I timori che il caso possa ripetersi prendono forma nelle parole di due giovani americane che vivono in Italia interpellate dal Washington Post . La prima è Georgette Jupe, una blogger amica della ragazza uccisa che dichiara: «Spero per la vittima che le indagini siano più chiare»; la seconda, Beth Prusiecki, che vive a Milano, aggiunge che il delitto «riaccende la diversa concezione di giustizia, polizia e il diverso stile giornalistico tra Italia e Stati Uniti».

federico  fiorentini federico fiorentini il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1federico  fiorentini  federico fiorentini ashley olsen  8ashley olsen 8ashley   olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley  olsen  firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzefederico   fiorentini  federico fiorentini federico fiorentini  federico fiorentini ASHLEY FIORI PORTONE CASAASHLEY FIORI PORTONE CASAfederico fiorentinifederico fiorentiniASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  4ashley olsen 4ashley olsen  6ashley olsen 6ashley olsen  5ashley olsen 5ashley olsen  7ashley olsen 7ashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentiniil montecarla di firenze  2il montecarla di firenze 2il montecarla di firenze  3il montecarla di firenze 3il montecarla di firenze  4il montecarla di firenze 4il montecarla di firenze  5il montecarla di firenze 5il montecarla di firenze  6il montecarla di firenze 6il montecarla di firenze  7il montecarla di firenze 7

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...