sesso internet

LE CORNA SI QUOTANO IN BORSA – LA CANADESE “ASHLEY MADISON”, PORTALE DI INCONTRI ONLINE, SBARCA ALLA BORSA DI LONDRA – IL SITO HA 34 MILIONI DI ISCRITTI IN 46 PAESI E CRESCE A RITMI DEL 30% ANNUO

Vera Schiavazzi per “la Repubblica

 

ASHLEY MADISONASHLEY MADISON

NON è solo un modo diverso di incontrarsi, una trasgressione, un costume scandaloso per alcuni e noioso per altri. Trovare un’avventura extraconiugale attraverso i siti è anche un business, e che business. Ashley Madison, il sito di incontri di Toronto famoso per lo slogan “La vita è troppo breve, concediti un’avventura” si prepara a sbarcare sulla Borsa di Londra, con un obiettivo atteso di 200 milioni di sterline. Tutti da reinvestire nel mercato internazionale delle corna.

 

Per questo la borsa canadese, considerata troppo influenzabile dalla morale nordamericana è stata scartata a fronte di quella inglese, più libertaria. «I siti per incontri clandestini vanno bene sul mercato perché contengono in sé una “furbizia”, cioè escludono il matrimonio e l’amore eterno — commenta la semiologa Giovanna Cosenza — Chi si iscrive li usa come facilitatore alle sue “scappatelle”, e al tempo stesso annuncia di voler salvaguardare la propria vita. E in questo modo si pensa di evitare ogni “relazione pericolosa”. Ma è un’illusione».

ASHLEY MADISONASHLEY MADISON

 

 Con 34 milioni di iscritti in 46 paesi, Ashley Madison fa capo a un gruppo di investitori anonimi, e valuta se stesso un miliardo di dollari, con un aumento del 30 per cento tra 2013 e 2014, e del 400 per cento rispetto al 2009. Ma i canadesi non sono soli: l’americano Barry Diller è il maggiore azionista della Iac/Interactive Corp, una holding quotata a Wall Street che è leader indiscussa nell’online dating, “legale” e “illecito”, dato che possiede quote di Meetic e di Tinder, cioè del salotto buono degli appuntamenti, quello dove non è possibile pubblicare foto allusive, e l’app che consente con pochi dati e un semplice cuoricino di combinare un incontro sessuale: in tutto, 3,4 milioni di abbonati paganti.

 

ASHLEY MADISONASHLEY MADISON

Gleeden, altro sito di adulteri pensato prima di tutto per le donne, ha scandalizzato i francesi con slogan come “Contrariamente agli antidepressivi, l’amante non costa niente alla sanità pubblica”. Una campagna promossa dalle diocesi francesi ha provocato 50.000 messaggi e fatto togliere i cartelloni da treni e metropolitane: “Dietro questi siti ci sono migliaia di famiglie distrutte”.

 

In Italia si usano le app sul cellulare per i siti di incontri: l’abbonamento costa circa 15 euro, ogni utente lo adopera 13 volte in un mese, 5 in un giorno. La sicurezza e la semplicità sono gli altri elementi decisivi che fanno del dating un investimento. Su Ashley Madison si iscrivono persone sposate e alla ricerca di una semplice avventura. La società canadese ha fatto una ricerca, e scoperto che l’86 per cento dei suoi utenti decide di andare a letto insieme entro i primi tre caffè (o se ne va al primo, e riprova).

 

scambio di coppia   scambisti  8scambio di coppia scambisti 8

Sono gli italiani sono i soli ancora a essere disposti a spendere persino 500 euro per coronare il primo incontro, tra ristorante, albergo e regali. Nel resto del mondo, gli adulteri usano la casa di campagna, l’albergo pagato dall’azienda e perfino l’automobile. Incontrarsi online rende tutti più cinici e attenti al denaro. Così, in Borsa le azioni dei siti di incontri si vendono come il pane.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO