LE CORNA SI QUOTANO IN BORSA – LA CANADESE “ASHLEY MADISON”, PORTALE DI INCONTRI ONLINE, SBARCA ALLA BORSA DI LONDRA – IL SITO HA 34 MILIONI DI ISCRITTI IN 46 PAESI E CRESCE A RITMI DEL 30% ANNUO

La società canadese ha fatto una ricerca e ha scoperto che l’86 per cento dei propri utenti decide di andare a letto insieme entro i primi tre caffè, oppure se ne va al primo appuntamento e riprova con altri possibili partner…

Condividi questo articolo


Vera Schiavazzi per “la Repubblica

 

ASHLEY MADISON ASHLEY MADISON

NON è solo un modo diverso di incontrarsi, una trasgressione, un costume scandaloso per alcuni e noioso per altri. Trovare un’avventura extraconiugale attraverso i siti è anche un business, e che business. Ashley Madison, il sito di incontri di Toronto famoso per lo slogan “La vita è troppo breve, concediti un’avventura” si prepara a sbarcare sulla Borsa di Londra, con un obiettivo atteso di 200 milioni di sterline. Tutti da reinvestire nel mercato internazionale delle corna.

 

Per questo la borsa canadese, considerata troppo influenzabile dalla morale nordamericana è stata scartata a fronte di quella inglese, più libertaria. «I siti per incontri clandestini vanno bene sul mercato perché contengono in sé una “furbizia”, cioè escludono il matrimonio e l’amore eterno — commenta la semiologa Giovanna Cosenza — Chi si iscrive li usa come facilitatore alle sue “scappatelle”, e al tempo stesso annuncia di voler salvaguardare la propria vita. E in questo modo si pensa di evitare ogni “relazione pericolosa”. Ma è un’illusione».

ASHLEY MADISON ASHLEY MADISON

 

 Con 34 milioni di iscritti in 46 paesi, Ashley Madison fa capo a un gruppo di investitori anonimi, e valuta se stesso un miliardo di dollari, con un aumento del 30 per cento tra 2013 e 2014, e del 400 per cento rispetto al 2009. Ma i canadesi non sono soli: l’americano Barry Diller è il maggiore azionista della Iac/Interactive Corp, una holding quotata a Wall Street che è leader indiscussa nell’online dating, “legale” e “illecito”, dato che possiede quote di Meetic e di Tinder, cioè del salotto buono degli appuntamenti, quello dove non è possibile pubblicare foto allusive, e l’app che consente con pochi dati e un semplice cuoricino di combinare un incontro sessuale: in tutto, 3,4 milioni di abbonati paganti.

 

ASHLEY MADISON ASHLEY MADISON

Gleeden, altro sito di adulteri pensato prima di tutto per le donne, ha scandalizzato i francesi con slogan come “Contrariamente agli antidepressivi, l’amante non costa niente alla sanità pubblica”. Una campagna promossa dalle diocesi francesi ha provocato 50.000 messaggi e fatto togliere i cartelloni da treni e metropolitane: “Dietro questi siti ci sono migliaia di famiglie distrutte”.

 

In Italia si usano le app sul cellulare per i siti di incontri: l’abbonamento costa circa 15 euro, ogni utente lo adopera 13 volte in un mese, 5 in un giorno. La sicurezza e la semplicità sono gli altri elementi decisivi che fanno del dating un investimento. Su Ashley Madison si iscrivono persone sposate e alla ricerca di una semplice avventura. La società canadese ha fatto una ricerca, e scoperto che l’86 per cento dei suoi utenti decide di andare a letto insieme entro i primi tre caffè (o se ne va al primo, e riprova).

 

scambio di coppia scambisti 8 scambio di coppia scambisti 8

Sono gli italiani sono i soli ancora a essere disposti a spendere persino 500 euro per coronare il primo incontro, tra ristorante, albergo e regali. Nel resto del mondo, gli adulteri usano la casa di campagna, l’albergo pagato dall’azienda e perfino l’automobile. Incontrarsi online rende tutti più cinici e attenti al denaro. Così, in Borsa le azioni dei siti di incontri si vendono come il pane.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”