COSA C'E' DI MEJO DELLA CIOCCOLATA E DELLA COCAINA? UN OVETTO PIENO DI COCA! - GENITORI PUSHER UTILIZZANO I BIMBI COME CORRIERI INCONSAPEVOLI: LA DROGA NASCOSTA NELLE UOVA DI CIOCCOLATO - IN 36 TRA CASERTA E NAPOLI FINISCONO IN MANETTE - -

Il meccanismo ideato dai pusher per evitare i controlli delle forze dell’ordine: “Mica quelli controllano i bambini se ci fermano… “ - Dopo il blitz al Parco Verde di Caivano destinata a chiudere la scuola del quartiere - La rabbia della preside - L’11 gennaio era venuto il ministro dell’Istruzione Giannini, entusiasta dell’«energia trovata» (te credo, con tutta la roba che girava) -

Condividi questo articolo


DROGA CAIVANO DROGA CAIVANO

Irene De Arcangelis e Cristina Zagaria per “la Repubblica”

 

«L’ovetto della bambina sta qui. Te lo scendo subito». Nella capsula gialla della sorpresa, all’interno dell’ovetto Kinder, ci sono quattro dosi di cocaina, preparate in un negozio di telefonia a Caivano, dove poi vengono consegnate al pusher. Lo spacciatore le riceve e dà l’uovo di cioccolato al figlio di 6 anni o, in un’altra occasione, alla figlia di 7. Quindi i due salgono in auto diretti nella vicina Santa Maria Capua Vetere, dove consegneranno le dosi.

 

Bambini usati come corrieri inconsapevoli della droga. Il fenomeno emerge dal blitz dell’Antimafia eseguito dai carabinieri nel cuore dello spaccio, il Parco Verde di Caivano, mega fortino di edilizia popolare del traffico di stupefacenti.

 

DROGA CAIVANO DROGA CAIVANO

Parco Verde, scenario di vicende raccapriccianti e inchieste ancora aperte, come quella che deve svelare i responsabili della morte di due bambini — un maschietto e una femminuccia, quest’ultima anche stuprata — volati giù in momenti diversi dal settimo piano di uno degli edifici.

 

Un Parco dove Eugenia Carfaro, dirigente scolastica dell’Istituto Viviani - Papa Giovanni, adesso denuncia: «La scuola nel cuore del quartiere verrà soppressa, le aule saranno smembrate e gli insegnanti e gli alunni ridistribuiti altrove. Un progetto educativo nato nove anni fa viene cancellato in questo modo.

 

Così i ragazzi non si salveranno mai». L’11 gennaio era venuto il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, entusiasta dell’«energia trovata», aveva detto. Il 27 gennaio è però arrivata la lettera di soppressione dell’istituto. «L’unica scuola che sopprimono in tutta la Campania — dice la dirigente — è qui a Caivano, dove i ragazzi hanno un disperato bisogno di esempi positivi e di credere nella legalità ».

 

DROGA CAIVANO DROGA CAIVANO

In questo stesso parco, si racconta nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita ieri con un elenco di oltre trecento capi di imputazione e trentasei arrestati, si organizzava il traffico di cocaina, crack, hashish e marijuana per rifornire i gruppi criminali del Casertano, da Santa Maria Capua Vetere a Casal di Principe.

 

Il blitz fa luce sul retroscena dei bambini utilizzati come corrieri. Due in particolare, di 6 e 7 anni. A loro viene consegnata la droga dentro il cioccolato delle intercettazioni. «Mica quelli controllano i bambini se ci fermano… », dicono al telefono gli arrestati. Il malvivente conta sul fatto che un carabiniere o un poliziotto non toglierebbe di mano a un bambino il suo cioccolato, e in effetti il trucco ha funzionato.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...