principe filippo crash

CRASH REGALE - PAURA PER IL PRINCIPE FILIPPO CHE A 97 ANNI SUONATI SI CAPPOTTA CON L’AUTO: IL CONSORTE DELLA REGINA ILLESO MA SOTTO SHOCK - ECCO LA DINAMICA IMPRESSIONANTE DELLO SCONTRO – I MEDIA BRITANNICI SI INTERROGANO SULL’OPPORTUNITÀ DI CONTINUARE A FARLO GUIDARE ALLA SOGLIA DEI 98 ANNI… - VIDEO

 

Da motori.ilmessaggero.it

 

principe filippo crash

Paura in Gran Bretagna per il principe Filippo, inossidabile consorte della regina Elisabetta, uscito oggi illeso, ma sotto shock, da un incidente stradale mentre era alla guida - a 97 anni suonati, li ha compiuti il 10 giugno scorso - su una trafficata strada del Norfolk inglese. Impressionante la dinamica dello scontro, secondo le prime immagini mostrate dai media del Regno: con la Range Rover guidata dal duca di Edimburgo semi ribaltata ai margini della carreggiata e un’altra automobile seriamente danneggiata. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio sulla A149, mentre il principe stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandringham, nella contea del Norfolk, a nord di Londra, all’altezza di un incrocio.

 

 

principe filippo crash

La Range Rover di Filippo viaggiava sulla sua corsia, sottolinea in un comunicato Buckingham Palace, senza fornire altri dettagli salvo puntualizzare che il principe non ha riportato conseguenze e che è stato visto nel frattempo «per ragioni precauzionali da un medico», il quale non ha riscontrato ferite o danni fisici di sorta. Il consorte della regina Elisabetta, ancora attivo malgrado il ritiro ufficiale dalla scena pubblica oltre un anno fa, è stato visto peraltro in condizione di forte stato di shock - come hanno confermato fonti della polizia - dalle prime persone che lo hanno soccorso, prima di essere trasferito su un altro veicolo a Sandringham. La corte non precisa chi fosse con lui sulla Range Rover, ma fonti ufficiose riferiscono di una guardia del corpo rimasta a quanto pare pure illesa. Due persone che erano nella seconda automobile protagonista dell’incidente sono state invece medicate per contusioni lievi.

 

principe filippo crash

Nonostante l’età, il duca di Edimburgo è stato ripreso più volte, anche in anni recenti, al volante: ad esempio mentre scarrozzava - assieme alla regina - l’allora presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle nella loro ultima visita ufficiale nel Regno Unito. Mentre in questi mesi è stato ripreso di nuovo alle redini di calessi e carrozze all’interno dei parchi di varie residenze reali. Questa volta, però, era alla guida in una strada pubblica. E i media britannici, pur evitando cerimoniosamente i toni di una polemica aperta non possono non notarlo con qualche perplessità: interrogativi di buon senso sull’opportunità di continuare a farlo guidare alla soglia dei 98 anni vengono raccolti persino dal corrispondente reale della rispettosissima Bbc.

 

Di certo c’è che il duca può dirsi fortunato, se le notizie sulle sue condizioni verranno confermate, a giudicare dalle immagini. Ma anche che uno shock del genere rischia di non essere immune da conseguenze per un quasi centenario, come certificano diversi specialisti intervistati stasera. Mentre il vescovo anglicano di York, John Sentamu, si affretta a twittare una preghiera: per ringraziare «Dio Onnipotente, fonte di ogni Bene», come pure per invocare una speciale «benedizione sul Duca di Edimburgo» nel cammino verso «il regno eterno».

principe filippo crash

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?