IL CRETINO DEL GIORNO - IL PROPRIETARIO DI UNA DELLE 600 COPIE ORIGINALI DELL'OPERA DI BANKSY "GIRL WITH A BALLOON" HA PRESO UN TAGLIERINO E L'HA SMINUZZATA, EMULANDO IL GESTO DELL’ARTISTA – L’UOMO, CHE L’AVEVA PAGATA 40.000 STERLINE, HA CHIAMATO LA CASA D’ASTE SPERANDO DI RIVENDERLA AL DOPPIO DEL PREZZO, MA LA RISPOSTA È UNA DOCCIA FREDDA: ECCO QUANTO VALE ADESSO

-

Condividi questo articolo


 

Vanessa Righetti per "www.huffingtonpost.it"

 

banksy 3 banksy 3

Il proprietario di una delle 600 copie originali dell'opera di Banksy "Girl with a Balloon" e pagata 40.000 sterline, ha preso un taglierino e l'ha sminuzzata, da solo, a casa. Ha poi chiamato la casa d'aste sperando di poterla rivendere al doppio del suo prezzo, ma quello che gli è stato detto è che ora varrà solo 1 sterlina. la notizia è riportata sul DailyMail.

 

L'intenzione era quella di raddoppiarne il valore simulando la stessa azione messa in atto da Banksy durante l'asta di venerdì scorso a Londra, dove l'opera milionaria è scivolata fuori dalla cornice passando sotto le lame di un tritadocumenti nascosto "ad arte" dallo stesso artista. Ma quello che ha ottenuto questo anonimo proprietario di una delle copie dell'opera è stato essere etichettato come vandalo.

 

banksy 2 banksy 2

"Si tratta di un puro atto di vandalismo gratuito" hanno twittato sulla pagina di My Art Broker. "Invitiamo tutti i possessori di opere, o di copie originali di opere, a non fare queste cose. Stiamo ricevendo numerose telefonate di possessori di stampe che ci domandano se smantellando un'opera, la stessa possa raddoppiare il suo valore. Ma la risposta è no!".

banksy 1 banksy 1

 

Il folle gesto, riportato anche dal Daily Mail deve far riflettere. "Ci sono un numero limitato di stampe di Girl With Balloon nel mondo, oggi ne abbiamo perso uno ed è una vergogna talmente grossa che deve farci piangere".

banksy 4 banksy 4 banksy 5 banksy 5 banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy banksy

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."