CRONACA VERA - E' MORTO L'ATTORE STRANGOLATO IN SCENA MENTRE RECITAVA UN MONOLOGO CHE FINIVA CON UN SUICIDIO PER IMPICCAGGIONE: 4 INDAGATI PER OMICIDIO COLPOSO (DUE REGISTI E DUE TECNICI) - -

Raphael Schumacher, l'attore rimasto strangolato in scena mentre raffigurava un suicidio sabato notte, aveva 27 anni e stava recitando al teatro Lux (davanti a un solo spettatore)-La Procura propende per l'ipotesi di una morte avvenuta in conseguenza di un incidente sul lavoro piuttosto che un suicidio... -

Condividi questo articolo


RAPHAEL SCHUMACHER RAPHAEL SCHUMACHER

(ANSA) - E' in corso da stamani l'espianto degli organi di Raphael Schumacher, l'attore lombardo di 27 anni rimasto strangolato in scena mentre raffigurava un suicidio sabato notte in un teatro pisano. In giornata il pm Giancarlo Dominijanni formalizzerà il conferimento di incarico al medico legale per eseguire l'autopsia.

 

Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. Secondo quanto si è appreso, si tratta di due registi e due tecnici che fanno capo all'associazione The Thing che ha in gestione il teatro Lux di Pisa.

 

I quattro indagati, nell'ipotesi di reato formulata dalla procura, dovranno rispondere anche dell'eventuale mancato rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Allo stato infatti il sostituto procuratore propende per l'ipotesi di una morte avvenuta in conseguenza di un incidente sul lavoro piuttosto che un suicidio

 

 

2. MORTO L'ATTORE STRANGOLATO IN SCENA

Da “repubblica.it”

 

E' scivolato via lentamente, un po' ogni giorno, ogni ora che è passata fino a stasera quando è stata dichiarata la morte cerebrale per  l'attore di 27 annirimasto strangolato in scena, sabato notte, mentre recitava un monologo che finiva con un'impiccagione al teatro Lux di Pisa.

 

ATTORE MORTO IN SCENA ATTORE MORTO IN SCENA

"Sia la famiglia che la procura della repubblica - ha scritto la Azienda ospedaliera pisana in un comunicato - hanno autorizzato la donazione degli organi ma la loro effettiva prelevabilità sarà oggetto di valutazione clinica che andrà avanti nel corso della notte".

 

Con la morte del giovane cambierà anche il capo d'imputazione sul fascicolo contro ignoti che la procura ha aperto nei giorni scorsi: da lesioni gravissime colpose a omicidio colposo.
 

L'ipotesi privilegiata dagli inquirenti è che si sia trattato di un tragico incidente in scena anche se non è del tutto escluso il suicidio. Pista quest'ultima negata non soltanto dalla mamma del giovane, ma anche dalle testimonianze degli amici e di chi lo ha conosciuto.

ATTORE STRANGOLATO IN SCENA TEATRO ATTORE STRANGOLATO IN SCENA TEATRO

 

Il giovane attore comasco, venuto a Pisa proprio per partecipare con alcuni amici alla serata al teatro Lux, aveva appena recitato un monologo 'frontale', alla presenza di un solo spettatore, nel quale rappresentava il disagio esistenziale di un quindicenne (il testo era "Risveglio di primavera" di Frank Wedekind, un testo che il giovane aveva recitato più volte anche all'accademia Nico Pepe di Udine dove si era di recente diplomato) e che prevedeva un finale in cui appoggiava il capo all'interno di un cappio per simulare un'impiccagione.

SCHUMACHER ATTORE MORTO IN SCENA 9 SCHUMACHER ATTORE MORTO IN SCENA 9

 

Il suo corpo, già privo di coscienza e tremante, era stato rinvenuto in scena dalla spettatrice successiva qualche minuto più tardi quando il giovane era già in stato di anossia. L'attore è giunto in ospedale in coma, con danni cerebrali gravissimi e le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…