CUCINATA IN PADELLA “LA MADOFF IN GONNELLA” - OTTO ANNI E TRE MESI DI RECLUSIONE PER BRUNA GIRI, EX PROCURATRICE FINANZIARIA, ACCUSATA DI UNA MAXITRUFFA AI DANNI DI ALCUNI RISPARMIATORI DELLA ROMA BENE - DISPOSTA PROVVISIONALE MILIONARIA PER I RISPARMIATORI 

-

Condividi questo articolo


BRUNA GIRI BRUNA GIRI

(ANSA) - Condannata ad 8 anni e 3 mesi di reclusione Bruna Giri, la 'Madoff in gonnella', ex procuratrice finanziaria, accusata di una maxitruffa ai danni di alcuni risparmiatori della Roma bene. Lo hanno deciso i giudici della ottava sezione penale che ha disposto una provvisionale milionaria nei confronti dei tanti che si sono costituti parte civile. Giri nel marzo del 2015 era stata arrestata nella Repubblica di Santo Domingo perché destinataria di una ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale capitolino. Il pm Stefano Rocco Fava contestava alla Giri di essere "ideatrice, capo e promotore di un complesso programma truffaldino attivo nel settore dell'intermediazione creditizia" avvalendosi dell'attività di stretti collaboratori "sia nella fase di raccolta del risparmio che in quella di reimpiego e occultamento di capitali".

BRUNA GIRI BRUNA GIRI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…