DAJE DE TACCO! – A ROMA, ALLE 5 DEL MATTINO, UNA DONNA PROVOCA UNA CARAMBOLA CON LA PROPRIA AUTO PER COLPA DEL “TACCO 12”: “SI È INCASTRATO SOTTO I PEDALI E NON SONO RIUSCITA A LIBERARE IL PIEDE PER POTER FRENARE IN TEMPO” – HA PREMUTO INVOLONTARIAMENTE IL PEDALE DELL’ACCELERATORE E LA VETTURA IMPAZZITA HA COLPITO ALTRE VETTURE IN SOSTA…”

-

Condividi questo articolo


guidare con i tacchi 6 guidare con i tacchi 6

Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

Quello che conta è che non si sia fatta niente. Un grande spavento, quello sì, ma dopo la carambola con l' auto contro il marciapiede e altre vetture in sosta è comunque uscita dalla macchina senza un graffio. Elegantissima, e consapevole suo malgrado di aver scoperto che guidare con il tacco 12 non è facile.

 

incidente causato dai tacchi incidente causato dai tacchi

A incuriosire, perché è una dinamica che anche i vigili urbani non avevano mai sentito, è cosa abbia provocata l' uscita di strada, all' alba di ieri, di un' Audi fra via di Santo Stefano Rotondo e via dei Santi Quattro, alle spalle dell' ospedale San Giovanni: le scarpe tacco 12 che una 50enne indossava ieri mattina mentre guidava la sua auto.

guidare con i tacchi 2 guidare con i tacchi 2

 

Non è chiaro se andasse a una velocità eccessiva per la strada che aveva imboccato, una stradina dietro l' ospedale che porta fino al Celio, ma gli agenti della polizia municipale stanno indagando anche su questo punto. Nella carambola l' Audi ha colpito due vetture in sosta - una Twingo e una Clio - prima di capovolgersi più avanti, accanto all' inferriata, dalla parte dell' ingresso del reparto di ginecologia.

 

guidare con i tacchi 8 guidare con i tacchi 8

Erano da poco passate le cinque. A quell' ora c' era già gente per strada e alcune persone sono accorse per aiutare la conducente, visibilmente choccata, a uscire dall' abitacolo. Poteva andare peggio. La donna si è spaventata, e anche tanto, e qualcuno l' ha accompagnata in un bar vicino per calmarsi.

guidare con i tacchi 7 guidare con i tacchi 7

 

«Colpa delle scarpe, il tacco alto si è incastrato sotto i pedali e non sono riuscita a liberare il piede per poter frenare in tempo», avrebbe raccontato anche lei incredula per l' accaduto ai testimoni. Non si esclude quindi che proprio a causa di questo infortunio la conducente abbia premuto involontariamente il pedale dell' acceleratore senza riuscire poi a controllare la vettura che, ormai impazzita, ha colpito in pieno il marciapiede ed è decollata contro le altre auto.

guidare con i tacchi 4 guidare con i tacchi 4 guidare con i tacchi 3 guidare con i tacchi 3 guidare con i tacchi 1 guidare con i tacchi 1 guidare con i tacchi 5 guidare con i tacchi 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…