“IL DIRITTO ALL’OBLIO E’ UNA CAGATA” - L’AVVOCATO DANIELE BOCCIOLINI: “HO VISTO IL CASO DI TIZIANA CANTONE: A OGGI LA RIMOZIONE DI CONTENUTI DAL WEB NON ESISTE. HO COMPILATO IL MODULO DI GOOGLE PER FAR TOGLIERE LE FOTO PUBBLICATE DALLE EX DI MASSIMO DI CATALDO. LUI E’ STATO ASSOLTO DA TUTTE LE ACCUSE EPPURE LE IMMAGINI SONO ANCORA LI’...”

Condividi questo articolo


Da www.radiocusanocampus.it

 

TIZIANA CANTONE TIZIANA CANTONE

“Il Diritto all’oblio è una cagata, chiedetelo a Massimo Di Cataldo”. L’Avvocato Daniele Bocciolini, esperto di questioni legate alla privacy e alla tutela dei minori nonché legale del famoso cantante, è intervenuto ai microfoni di “Legge o Giustizia” su Radio Cusano Campus, la radio dell’università Niccolò Cusano. L’avvocato ha parlato di diritto all’oblio in merito alla vicenda di Tiziana Cantone, la giovane donna che si è tolta la vita, parlando anche del suo assistito.

 

TIZIANA CANTONE TIZIANA CANTONE

“Qualche anno fa l’ex compagna di Massimo di Cataldo mise on line delle foto, che ancora si trovano su internet, col suo volto tumefatto, accusando l’ex compagno di averla picchiata. Di Cataldo venne assolto da tutte le  accuse ma queste foto ancora circolano. Abbiamo fatto di tutto per farle rimuovere. Ho compilato quel modulo che Google ti propone per rimuovere dei contenuti. Io l’ho fatto ma non è successo nulla. Il diritto all’oblio è una cagata. Ad oggi non esiste la rimozione di queste cose.

MASSIMO DI CATALDO MASSIMO DI CATALDO

 

Oggi come oggi Massimo di Cataldo è ancora quello che ha picchiato l’ex compagna. Basta digitare il suo nome su internet ed escono ancora quelle foto che non sono assolutamente corrispondenti al vero, altrimenti non sarebbe stato assolto come invece è accaduto.

 

MASSIMO DI CATALDO MASSIMO DI CATALDO

Quando ho ricevuto Massimo, non stava bene e non stava bene tuttora perché non ha mai ricevuto un ristoro per quella gogna mediatica alla quale è stato sottoposto. Si diceva che era un femminicidio, uno che violentava le donne”. Ancora oggi proliferano video, specialmente tra i minori tipo quello che ha spinto Tiziana Cantone a suicidarsi: “Le scuole ne sono pieni. Capita spesso che mi contattino i presidi della scuole che vengono in possesso di certi video e mi chiedono cosa debbano fare”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."