DIROTTA SU CUBA! – LA DISTENSIONE CON GLI U.S.A. PERMETTE A CENTINAIA DI TEEN-AGER DI RITORNARE ALL’ISOLA DI CASTRO PER FESTEGGIARE LA “QUINCEAÑERA”, LA TRADIZIONALE FESTA CHE SEGNA IL PASSAGGIO ALL’ETÀ MATURA (A PREZZI STRACCIATI)

La cerimonia prevede il cambio di numerosi abiti da sera, una party per amici e famigliari, il tutto accompagnato da un servizio fotografico per rendere la “quinceañera” una festa indimenticabile. Diverse agenzie cubane offrono pacchetti all-inclusive per soli 150 dollari…

Condividi questo articolo


Unity Blott per http://www.dailymail.co.uk

 

daniela santos torres 2 daniela santos torres 2

In molti paesi dell’America Latina il quindicesimo compleanno segna il passaggio di una ragazza all’età adulta ed è festeggiato con una ricca cerimonia che include il cambio di numerosi abiti da sera, una party per amici e famigliari, il tutto accompagnato da un servizio fotografico per rendere la “quinceañera” una festa indimenticabile.

camila lopez rivas camila lopez rivas

 

Ora che le relazioni tra Stati Uniti e Cuba stanno migliorando, tante ragazze nate sull’isola caraibica ma cresciute in America stanno tornando nella patria dei loro antenati per festeggiare la tradizionale ricorrenza. Per Daniela Santos Torres, 14 anni, ritornare a Cuba dopo 11 anni vissuti in Arizona è stato un sogno.

 

daniela santos torres con padre ivan daniela santos torres con padre ivan

In alcuni casi la quinceañera può chiedere anche un automobile in dono, oppure un viaggio in alternativa al party, che si svolge in maniera molto simile al ballo delle debuttanti e che prevede anche la cerimonia delle 15 candele, in cui la festeggiata consegna 15 candele, una per ogni persona che lei considera sia stata fondamentale per la propria crescita.

 

Diverse agenzie cubane offrono pacchetti all-inclusive per la “quinceañera” che comprendono parrucchiere, make-up, fotografo e il noleggio di suntuosi abiti da cerimonia per soli 150 dollari americani, un affare considerato che lo stesso pacchetto di servizi verrebbe a costare circa mille dollari negli Stati Uniti.

 

yunailey dopico martinez yunailey dopico martinez quinceanera vicino alla cattedrale dell havana quinceanera vicino alla cattedrale dell havana la torta per il compleanno di daniela santos torres la torta per il compleanno di daniela santos torres gladys barroso quintana 3 gladys barroso quintana 3 gladys barroso quintana 2 gladys barroso quintana 2 gladys barroso quintana 1 gladys barroso quintana 1 estefania hernandez perera 2 estefania hernandez perera 2 estefania hernandez perera 1 estefania hernandez perera 1 daniela sceglie gli abiti per la sua quinceanera daniela sceglie gli abiti per la sua quinceanera amanda teresa betancourt 3 amanda teresa betancourt 3 daniela santos torres 6 daniela santos torres 6 daniela santos torres 5 daniela santos torres 5 daniela santos torres 4 daniela santos torres 4 daniela santos torres 3 daniela santos torres 3 daniela santos torres 1 daniela santos torres 1 camila lopez rivas 2 camila lopez rivas 2 auto classica americana per la quinceanera di daniela santos torres auto classica americana per la quinceanera di daniela santos torres amanda teresa betancourt amanda teresa betancourt amanda teresa betancourt con fidanzato erik amanda teresa betancourt con fidanzato erik amanda teresa betancourt 2 amanda teresa betancourt 2 amanda teresa betancourt 1 amanda teresa betancourt 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...