I DISASTRI DELLA RELIGIONE - VAL KILMER NON CURA IL TUMORE ALLA GOLA PERCHÉ LA SUA FEDE NON LO PERMETTE - L’ATTORE E’ SEGUACE DEL MOVIMENTO “CHRISTIAN SCIENCE” CHE RITIENE INUTILI FARMACI E CURE PERCHÉ LA GUARIGIONE ARRIVA DIRETTAMENTE DA DIO -

Kilmer sarebbe gravemente malato di un tumore alla gola parecchio aggressivo, tanto che si sarebbe reso necessaria un’operazione chirurgica per permettergli di respirare adeguatamente - L’indiscrezione è stata riportata dal magazine Tmz e sarebbe riferibile ad ambienti familiari dello stesso Kilmer…

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

 

VAL KILMER VAL KILMER

È ormai trascorsa più d’una settimana al ricovero presso l’Ucla Medical Center di Santa Monica, in California, di Val Kilmer, il 55enne famosissimo attore fra l’altro protagonista del film campione d’incassi Batman Forever, e ormai è ufficiale: Kilmer sarebbe gravemente malato di un tumore alla gola parecchio aggressivo, tanto che si sarebbe reso necessaria un’operazione chirurgica per permettergli di respirare adeguatamente - e già questa è una tragica notizia.

 

VAL KILMER VAL KILMER

Ma la cosa che sta facendo discutere, in America e non solo, è che il divo si sta di fatto lasciando morire. E per motivi religiosi. L’indiscrezione è stata riportata dal magazine Tmz e sarebbe riferibile ad ambienti familiari dello stesso Kilmer. Il quale è seguace del movimento religioso Christian Science (letteralmente Scienza cristiana), fondato negli States verso la fine dell’Ottocento con la missione di «ripristinare il cristianesimo primitivo ed il suo elemento perduto di guarigione» (parole della sua fondatrice, Mary Baker Eddy).

 

VAL KILMER VAL KILMER

E dunque, Christian Science ritiene che la guarigione arrivi direttamente da Dio, e che non sia necessaria alcuna mediazione da parte dell’uomo. Cosa che avrebbe portato Kilmer a non curare adeguatamente il suo tumore. E addirittura a negare la realtà: sulla sua pagina Facebook l’attore ha rassicurato i fans, certo confermando il ricovero ma nemmeno accennando al male che l’ha colpito - anzi smentendo di essere stato sottoposto a intervento chirurgico, circostanza che invece la rivista conferma.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…