IL DIVIETO PIÙ PAZZO DEL MONDO - A WESTMINSTER NON SI PUÒ MORIRE, A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM, IN ARIZONA È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE, IN OLANDA NON SI POSSONO FUMARE SIGARETTE NEI COFFEE SHOP

Negli Usa A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire - I monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l' ok del governo cinese - A Los Angeles un uomo è autorizzato legalmente a frustare con la cinta la moglie, ma la cinta non può essere più larga di cinque centimetri…

Condividi questo articolo


Emiliano Liuzzi per “il Fatto Quotidiano”

 

divieti assurdi arabia saudita lasciateci guidare divieti assurdi arabia saudita lasciateci guidare

VIETATO FARE SESSO SE NON SIETE SPOSATI

Negli Usa A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire. Nel Massachussets non è possibile consumare un rapporto sessuale con un cowboy specializzato nel rodeo se, nel frattempo, i cavalli sono ancora in giro liberi. E l' atto sessuale volontario fra persone non sposate fra loro, può costare una multa di 30 dollari e 3 mesi di prigione.

 

NESSUNO SI PERMETTA DI MORIRE A WESTMINSTER

divieti assurdi urinare in strada divieti assurdi urinare in strada

Chiunque si trovi a morire nei confini di Westminster è abilitato a ricevere un funerale di Stato. Questo è il motivo per cui è assolutamente vietato morire nel quartiere del West End di Londra dove si trovano molti palazzi storici e attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Palazzo di Westminster (sede del Parlamento Britannico), la reggia di Buckingham Palace e l' Abbazia di Westminster .

 

A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM

divieti assurdi multa in base a reddito divieti assurdi multa in base a reddito

A Singapore è severamente vietato importare, masticare e vendere chewing gum, quindi ricordatevi di svuotare con attenzione le vostre tasche prima di partire. E piuttosto compratevi delle mentine (che sono legali). La legge è stata istituita per evitare che la gente gettasse in strada le gomme, poi le sanzioni si sono inasprite e sono arrivate a vietare direttamente quello che fu un marchio mondiale.

 

IN FINLANDIA LA MULTA È IN BASE AL REDDITO

La legge finlandese prevede un calcolo dell' ammontare di una multa in base al reddito, cosa a nostra parere tutt' altro che assurda. Acquista proporzioni ridicole però in certi casi, come quando uno dei boss della Nokia è stato costretto a pagare 116.000 euro di multa per aver superato un limite di velocità di 20 km orari. Un "privilegio" che in molti Paesi sarebbe impossibile, visto che la legge è uguale per tutti.

divieti assurdi no a reincarnazione monaci tibetani divieti assurdi no a reincarnazione monaci tibetani

 

NEI LOCALI OLANDESI SI FUMA, MA SOLO MARIJUANA

Dal 2008 in Olanda è vietato fumare tabacco nei coffee shop, i locali dove è legalizzato acquistare hashish e erba per uso personale. Dunque solo marijuana, e purissima. Le sigarette possono essere fumate solo nei coffee shop provvisti di una speciale area per fumatori che non ha quasi nessuno. Il tabacco da rullare è più tollerato delle sigarette normali, ma solo se usato con discrezione.

 

ARIZONA, È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE

divieti assurdi morire a westminster divieti assurdi morire a westminster

A Los Angeles un uomo è autorizzato legalmente a frustare con la cinta la moglie, ma la cinta non può essere più larga di cinque centimetri. Per cinte più larghe la moglie deve dare il proprio consenso.

 

Nello Utah è vietato sposare il proprio cugino di primo grado fino a 65 anni. In Arizona è vietato possedere più di un vibratore nella stessa casa e nel Michigan si rischiano 5 anni di carcere per aver sedotto una donna sposata.

 

NO ALLA REINCARNAZIONE PER I MONACI TIBETANI

La legge è del 2007 e regolamenta per filo e per segno le procedure di reincarnazione. Tutti i monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l' ok del governo cinese. L' amministrazione statale per gli Affari Religiosi della Repubblica Popolare Cinese definì la legge un importante passo avanti nella gestione della reincarnazione. La legge è stata appositamente varata per vietare al XIV Dalai Lama di reincarnarsi.

divieti assurdi in olanda si fuma solo marijuana divieti assurdi in olanda si fuma solo marijuana

 

ARABIA SAUDITA, LE DONNE NON POSSONO GUIDARE

L' Arabia Saudita non è proprio una terra per donne. Per loro è illegale baciare uno straniero; non possono avere la patente di guida ed è considerata un' offesa che una donna appaia in pubblico se non è accompagnata da un parente di sesso maschile o da una guardia del corpo. È illegale qualsiasi pratica religiosa al di fuori dell' Islam. I dottori non possono esaminare le donne, e le dottoresse non possono esaminare gli uomini.

 

URINARE IN STRADA SI PUÒ, MA MIRANDO LA PROPRIA AUTO

divieti assurdi in arizona due vibratori sono illegali divieti assurdi in arizona due vibratori sono illegali

Urinare in strada sarebbe permesso in Gran Bretagna solo mirando alla ruota posteriore del proprio veicolo e tenendo la mano destra sull' auto. Le donne incinte potrebbero invece farla ovunque, anche nel cappello di un poliziotto (citazione testuale). Queste leggi sono frutto dei precedenti, ovviamente, e diventate un pasticcio dal quale i giudici non riescono a uscire. Meglio comunque cercare una toilette.

 

NEL BURUNDI È SOVVERSIVO FARE JOGGING IN GRUPPO

divieti assurdi divieto di fare sesso per i non sposati divieti assurdi divieto di fare sesso per i non sposati

Nel Burundi durante un periodo di conflitti i cittadini sarebbero andati a fare jogging insieme per proteggersi dalle milizie. Tuttavia, nel marzo 2014, il presidente del paese, Pierre Nkurunziza, ha vietato questa pratica, sostenendo che era usata come copertura per pianificare attività sovversive. Molti membri dell' opposizione sono stati incarcerati per aver praticato "jogging di gruppo".

divieti assurdi a singapore e vietato masticare il chewing gum divieti assurdi a singapore e vietato masticare il chewing gum divieti assurdi correre in burundi divieti assurdi correre in burundi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"