divieti assurdi

IL DIVIETO PIÙ PAZZO DEL MONDO - A WESTMINSTER NON SI PUÒ MORIRE, A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM, IN ARIZONA È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE, IN OLANDA NON SI POSSONO FUMARE SIGARETTE NEI COFFEE SHOP

Emiliano Liuzzi per “il Fatto Quotidiano”

 

divieti assurdi  arabia saudita   lasciateci guidaredivieti assurdi arabia saudita lasciateci guidare

VIETATO FARE SESSO SE NON SIETE SPOSATI

Negli Usa A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire. Nel Massachussets non è possibile consumare un rapporto sessuale con un cowboy specializzato nel rodeo se, nel frattempo, i cavalli sono ancora in giro liberi. E l' atto sessuale volontario fra persone non sposate fra loro, può costare una multa di 30 dollari e 3 mesi di prigione.

 

NESSUNO SI PERMETTA DI MORIRE A WESTMINSTER

divieti assurdi   urinare in stradadivieti assurdi urinare in strada

Chiunque si trovi a morire nei confini di Westminster è abilitato a ricevere un funerale di Stato. Questo è il motivo per cui è assolutamente vietato morire nel quartiere del West End di Londra dove si trovano molti palazzi storici e attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Palazzo di Westminster (sede del Parlamento Britannico), la reggia di Buckingham Palace e l' Abbazia di Westminster .

 

A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM

divieti assurdi   multa in base a redditodivieti assurdi multa in base a reddito

A Singapore è severamente vietato importare, masticare e vendere chewing gum, quindi ricordatevi di svuotare con attenzione le vostre tasche prima di partire. E piuttosto compratevi delle mentine (che sono legali). La legge è stata istituita per evitare che la gente gettasse in strada le gomme, poi le sanzioni si sono inasprite e sono arrivate a vietare direttamente quello che fu un marchio mondiale.

 

IN FINLANDIA LA MULTA È IN BASE AL REDDITO

La legge finlandese prevede un calcolo dell' ammontare di una multa in base al reddito, cosa a nostra parere tutt' altro che assurda. Acquista proporzioni ridicole però in certi casi, come quando uno dei boss della Nokia è stato costretto a pagare 116.000 euro di multa per aver superato un limite di velocità di 20 km orari. Un "privilegio" che in molti Paesi sarebbe impossibile, visto che la legge è uguale per tutti.

divieti assurdi   no a reincarnazione monaci tibetanidivieti assurdi no a reincarnazione monaci tibetani

 

NEI LOCALI OLANDESI SI FUMA, MA SOLO MARIJUANA

Dal 2008 in Olanda è vietato fumare tabacco nei coffee shop, i locali dove è legalizzato acquistare hashish e erba per uso personale. Dunque solo marijuana, e purissima. Le sigarette possono essere fumate solo nei coffee shop provvisti di una speciale area per fumatori che non ha quasi nessuno. Il tabacco da rullare è più tollerato delle sigarette normali, ma solo se usato con discrezione.

 

ARIZONA, È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE

divieti assurdi   morire a westminsterdivieti assurdi morire a westminster

A Los Angeles un uomo è autorizzato legalmente a frustare con la cinta la moglie, ma la cinta non può essere più larga di cinque centimetri. Per cinte più larghe la moglie deve dare il proprio consenso.

 

Nello Utah è vietato sposare il proprio cugino di primo grado fino a 65 anni. In Arizona è vietato possedere più di un vibratore nella stessa casa e nel Michigan si rischiano 5 anni di carcere per aver sedotto una donna sposata.

 

NO ALLA REINCARNAZIONE PER I MONACI TIBETANI

La legge è del 2007 e regolamenta per filo e per segno le procedure di reincarnazione. Tutti i monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l' ok del governo cinese. L' amministrazione statale per gli Affari Religiosi della Repubblica Popolare Cinese definì la legge un importante passo avanti nella gestione della reincarnazione. La legge è stata appositamente varata per vietare al XIV Dalai Lama di reincarnarsi.

divieti assurdi   in olanda si fuma solo marijuanadivieti assurdi in olanda si fuma solo marijuana

 

ARABIA SAUDITA, LE DONNE NON POSSONO GUIDARE

L' Arabia Saudita non è proprio una terra per donne. Per loro è illegale baciare uno straniero; non possono avere la patente di guida ed è considerata un' offesa che una donna appaia in pubblico se non è accompagnata da un parente di sesso maschile o da una guardia del corpo. È illegale qualsiasi pratica religiosa al di fuori dell' Islam. I dottori non possono esaminare le donne, e le dottoresse non possono esaminare gli uomini.

 

URINARE IN STRADA SI PUÒ, MA MIRANDO LA PROPRIA AUTO

divieti assurdi   in arizona due vibratori sono illegalidivieti assurdi in arizona due vibratori sono illegali

Urinare in strada sarebbe permesso in Gran Bretagna solo mirando alla ruota posteriore del proprio veicolo e tenendo la mano destra sull' auto. Le donne incinte potrebbero invece farla ovunque, anche nel cappello di un poliziotto (citazione testuale). Queste leggi sono frutto dei precedenti, ovviamente, e diventate un pasticcio dal quale i giudici non riescono a uscire. Meglio comunque cercare una toilette.

 

NEL BURUNDI È SOVVERSIVO FARE JOGGING IN GRUPPO

divieti assurdi   divieto di fare sesso per i non sposatidivieti assurdi divieto di fare sesso per i non sposati

Nel Burundi durante un periodo di conflitti i cittadini sarebbero andati a fare jogging insieme per proteggersi dalle milizie. Tuttavia, nel marzo 2014, il presidente del paese, Pierre Nkurunziza, ha vietato questa pratica, sostenendo che era usata come copertura per pianificare attività sovversive. Molti membri dell' opposizione sono stati incarcerati per aver praticato "jogging di gruppo".

divieti assurdi   a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi   correre in burundidivieti assurdi correre in burundi

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…