DOPO TANTE COMMEDIE, L’UNICO FILM DRAMMATICO DI CECCHI GORI: ALLA RUSIC L’ATTICO DI MONTE MARIO - A NULLA È VALSO IL BLITZ CON CUI L’EX PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO, LO SCORSO GIUGNO, AVEVA PROVATO AD INFILARSI, CAMBIANDO LA SERRATURA DELLA PORTA, NELLA CASA ABITATA DALL'EX COMPAGNA

A mandare in fumo i piani di Cecchi Gori, però, ci ha pensato il pm di turno, che ha messo in stand by la vicenda, disponendo la copia delle chiavi e l'affido sia a Cecchi Gori che alla sorella della Rusic: tre mazzi per il produttore e due per l' ex cognata...

Condividi questo articolo


Francesco Salvatore per “la Repubblica - Edizione Roma”

rusic cecchigori separati rusic cecchigori separati

 

Rita Rusic vince la battaglia per il lussuoso appartamento a Monte Mario contro il suo ex marito Vittorio Cecchi Gori. A nulla è valso il blitz con cui il produttore cinematografico, lo scorso giugno, aveva provato ad infilarsi, cambiando la serratura della porta, nella casa abitata dall'ex compagna.

 

Il tribunale civile, respingendo il ricorso di Cecchi Gori, ha stabilito che l' appartamento deve restare in possesso della Rusic, sebbene l' ex presidente della Fiorentina ne risulti proprietario: «È evidente che la circostanza che la Rusic si sia allontanata, temporaneamente e per alcuni brevi periodi dall' appartamento - scrive il giudice nel decreto di rigetto al ricorso di Cecchi Gori - non comporta la perdita del possesso».

 

cecchigori rusic opengate rm1990 cecchigori rusic opengate rm1990

Rusic, infatti, dopo essersi lasciata con l' ex senatore, alla fine degli anni Novanta, era rimasta ad abitare nel prestigioso attico nel quartiere Monte Mario, come descritto nell' atto di opposizione del legale della donna, l' avvocato Carlo Arnulfo, e solo nel 2015 aveva trascorso alcuni periodi all' estero.

 

cecchigori rusic fs rispoli rm1996 cecchigori rusic fs rispoli rm1996

Il padrone di casa, invece, intorno al 2000 aveva deciso volontariamente di andarsene ad abitare da un' altra parte lasciando, di fatto, l' utilizzo dell' attico alla donna. La vicenda, che per anni è rimasta inesplosa, a giugno è scoppiata fragorosamente con il tentativo di riprendersi casa da parte di Cecchi Gori.

 

cecchi gori rusic family OGGI cecchi gori rusic family OGGI

L' uomo, accompagnato da un fabbro al quarto piano di viale Platone, ha prima chiamato i carabinieri e poi, per escludere che ci fossero ladri all' interno, ha forzato la serratura della porta e fatto sostituire le chiavi di casa. Uno stratagemma che ha permesso al produttore di rientrare in possesso dell' attico, al cui interno quel giorno c' era l' ex cognata.

 

A mandare in fumo i piani di Cecchi Gori, però, ci ha pensato il pm di turno, che ha messo in stand by la vicenda, disponendo la copia delle chiavi e l' affido sia a Cecchi Gori che alla sorella della Rusic: tre mazzi per il produttore e due per l' ex cognata.

 

cecchigori rusic st penta rm1991 cecchigori rusic st penta rm1991 cecchigori rusic jackieo1983 cecchigori rusic jackieo1983

All' indomani del blitz, inoltre, con sua sorpresa, il produttore cinematografico, convinto di poter rimettere piede all' interno di casa sua, ha dovuto fare i conti con un' amara realtà: ha provato a infilare la chiave nella toppa ma questa non ha girato. La serratura, infatti, era stata nuovamente sostituita. Cecchi Gori, a quel punto, non ha potuto far altro che fare ricorso al tribunale civile. Ieri, l' ennesima sconfitta.

cecchigori rusic rm1983 cecchigori rusic rm1983 cecchigori rusic bacio rm1980 cecchigori rusic bacio rm1980 cecchigori rusic sistina rm1982 cecchigori rusic sistina rm1982 cecchigori rusic teatroopera rm1990 cecchigori rusic teatroopera rm1990 cecchigori rusic rm1980 cecchigori rusic rm1980 cecchigori rusic caracalla1988 cecchigori rusic caracalla1988 cecchigori rusic villamassaro rm1997 cecchigori rusic villamassaro rm1997 cecchigori rusic pelliccia rm1990 cecchigori rusic pelliccia rm1990 cecchigori rusic villamiani1997 cecchigori rusic villamiani1997

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO